Bastano solo 2 ingredienti: primo piatto super cremoso dal gusto irresistibile, un boccone tira l’altro

Bastano solo 2 ingredienti: primo piatto super cremoso dal gusto irresistibile, un boccone tira l’altro. Farete un vero figurone!

Quella che vogliamo proporvi oggi è una ricetta facilissima per preparare un primo piatto super cremoso e dal gusto davvero irresistibile. Per farlo bastano solo 2 ingredienti. Incredibile non è vero? Eppure, è proprio così. Siamo, infatti, certi che con questo piatto riuscirete a stupire tutti. Anche gli ospiti dell’ultimo momento. Siete curiosi? Allora cominciamo!

Primo piatto super cremoso con solo 2 ingredienti

primo piatto super cremoso
Il primo piatto super cremoso dal gusto irresistibile

Il primo piatto di oggi è una ricetta davvero semplicissima che vi permetterà di fare, però, un vero figurone. Questo perché con solo 2 ingredienti principali, gli asparagi e il salmone, servirete una pietanza buona, gustosa e allo stesso tempo genuina. Si tratta di un piatto completo che potrete cucinare sia per un pranzetto diverso dal solito, sia quando avete a casa degli ospiti dell’ultimo momento. Ma vediamo ora come realizzare questa deliziosa ricetta.

LEGGI ANCHE: Il primo piatto irresistibile che pochi conoscono: usate questo condimento super economico e resterete senza parole

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 grammi di asparagi;
  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • 320 grammi di pasta;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

primo piatto super cremoso
Pasta con crema di asparagi e salmone affumicato

La ricetta che vogliamo suggerirvi oggi è la pasta a base di crema di asparagi e salmone affumicato. Come avete visto bastano 2 ingredienti principali e pochi altri elementi presenti in tutte le dispense. Tanto per cominciare, pulite bene gli asparagi ed eliminate la parte finale più dura e legnosa. Mettete da parte le punte e sbollentate il resto in acqua salata per circa 20 minuti. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e versateci dentro un filo di olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio. Fate, quindi, cuocere le punte di asparagi per un quarto d’ora, aggiungendo di tanto in tanto un po’ d’acqua se necessario. Andate, poi, ad aggiungere in padella anche il salmone affumicato. Trascorso il tempo necessario, scolate i gambi e frullateli con il mixer ad immersione. Cucinate la pasta nell’acqua di cottura degli asparagi e quando sarà pronta trasferitela in padella, unendo anche la crema precedentemente preparata. Aggiungete una grattata di pepe nero e servite in tavola.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se volete rendere il piatto ancora più cremoso non dovrete fare altro che aggiungere anche un paio di cucchiaini di formaggio spalmabile ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy