Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?

Concedersi uno spuntino prima di andare a dormire non è un problema, ma ci sono alcuni cibi che dovremmo evitare: sapete quali sono e perché?

Dopo cena, mentre ce ne stiamo comodamente a guardare la tv o a leggere un libro, possiamo avvertire un certo languorino e avere voglia di uno spuntino gustoso. Non è un problema, concedersi un “piacere di gola” ogni tanto va bene. Ci sono però alcuni cibi che dovremmo evitare di mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono e perché? Alcuni sono davvero insospettabili, ecco una lista che ci aprirà gli occhi!

cibi prima di dormire
Ci sono alcuni cibi da evitare prima di dormire: quali sono e perché (fonte pixabey)

Leggi anche: Dopo cena hai voglia di dolce? Lo snack leggerissimo con soli due ingredienti!

I cibi da evitare prima di dormire: quali sono e perché

Avere un languorino prima di dormire è una cosa comune e soddisfarlo non è certo un problema. Purché facciamo attenzione a cosa mangiamo. Non è una questione di linea, ma di non rischiare di affaticare il nostro organismo e influire sul riposo. Ecco una lista di cibi che dovremmo evitare prima di andare a letto!

Iniziamo dal cioccolato fondente. Ebbene sì, nonostante sia adatto alla dieta, il cioccolato fondente contiene caffeina e questo potrebbe comportare dei problemi a prendere sonno. Alla sera, inoltre, dovremmo evitare cibi particolarmente conditi con l’aglio: potremmo avere un fastidioso reflusso e ritrovarci a svegliarci di continuo durante la notte. Un discorso simile si può fare con il sedano, l’anguria e, in generale, con i cibi ricchi d’acqua. Ci aiuteranno con le loro proprietà diuretiche, ma ci costringeranno ad alzarci spesso per correre al bagno. Infine, il gelato: ricco di zuccheri e grassi che non avremo modo di bruciare restando in movimento, finiranno per accumularsi nell’organismo. Meglio, dunque, gustare questi cibi nel corso della giornata ed evitarli prima di domire!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

gelato
Evitare questi cibi prima di andare a letto è importante per riposare bene (fonte pixabey)

Esistono tanti altri sfiziosi e golosi spuntini che possiamo gustare prima di dormire!

Impostazioni privacy