Cosa preparare quando hai tua suocera a cena: lasciala senza parole con questa prelibatezza

Se hai tua suocera a cena e vuoi lasciare senza parole puoi farlo con un piatto semplicissimo che è una vera prelibatezza: da leccarsi i baffi!

Le suocere sono gioie e dolori, soprattutto quando si tratta della cucina. Proprio come tutte le mamme, sono sempre pronte a dispensare consigli e a dare una mano. Se hai tua suocera a cena e vuoi lasciarla senza parole questa ricetta irresistibile fa al caso tuo: una vera prelibatezza da leccarsi i baffi. Si tratta di una preparazione semplice ma dal gusto sopraffino, un vero concentrato di aromi e sapori che conquisterà tutti al primo assaggio. Vediamo come procedere per una cena sa sogno!

Cena suocera
Hai tua suocera a cena? Lasciala senza parole con questa ricetta prelibata! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai ospiti a cena? Cosa preparare per deliziare tutti con una spesa inferiore a 10 euro

Lascia tua suocera senza parole con questa cena prelibata

Siamo certi che andrete di fretta e sarete curiosissimi, quindi passiamo subito alla lista degli ingredienti:

  • tagliatelle;
  • 2 scatolini di panna;
  • 100 grammi di funghi (vanno bene anche surgelati);
  • 3 salsicce;
  • 50 grammi di pancetta;
  • olio, pepe, sale, vino bianco e parmigiano quanto basta.

Per preparare il nostro delizioso sugo iniziamo col mettere a riscaldare un filo abbondante di olio in padella con della cipolla tritata. Lasciamo soffriggere insieme alla pancetta e aggiungiamo le salsicce sbriciolate. Basta eliminare la pelle e romperle con le mani. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e copriamo con un coperchio. Intanto, dedicatevi a pulire i funghi se avete scelto quelli freschi. Quando le salsicce si saranno dorate aggiungiamo i funghi, sfumiamo con un altro goccio di vino e lasciamo cuocere.

Mettete a bollire la pentola per la pasta e, appena bolle, calate le tagliatelle. A pochi minuti dalla cottura della pasta versate la panna in padella e, a fiamma bassa, mescolate per bene amalgamandola agli ingredienti e dopo un paio di minuti spegniamo il fuoco. Spolveriamo con sale, pepe e parmigiano. Scoliamo la pasta e versiamola direttamente in padella. Mescoliamo aggiungendo altro parmigiano e impiattiamo. La vostra cena prelibata lascerà tutti senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tagliatelle
Un vero capolavoro, una prelibatezza semplice e gustosa! (fonte pixabey)

Irresistibile!

Impostazioni privacy