Il vino come non l’avete mai gustato: fresco e irresistibile, capolavoro di sapori di cui non potrete più fare a meno!

Che sia bianco o rosso, il vino è una bevanda saporita e amatissima: così non l’avete mai gustato, fresco e irresistibile, un vero capolavoro di gusto di cui non potrete più fare a meno!

Una bottiglia di vino in compagnia, durante un pranzo o una cena, aggiunge un tocco di sapore unico ad ogni pietanza. E se potessimo trasformarlo in una delizia al pari di un dolce? Può sembrare impossibile, invece è semplicissimo. Il vino come non l’avete mai gustato: fresco e irresistibile, un vero capolavoro di sapori di cui non potrete più fare a meno. Basteranno pochissimi ingredienti e passaggi per dar vita a questa bontà unica!

vino fresco
Irresistibile, fresco e delizioso: il vino come non l’avete mai gustato (fonte pixabey)

Leggi anche: Eliminare le macchie di vino non è mai stato così semplice: il rimedio della nonna che nessuno conosce

Vino, così non l’avete mai gustato: fresco, goloso e irresistibile

Di cosa avremo bisogno per questa delizia? Di pochissimi ingredienti e una decina di minuti:

  • 400 ml di vino rosso;
  • 5 pesche che siano ben mature;
  • 40 grammi di zucchero;
  • un pizzico di cannella.

Iniziamo lavando e sbucciando le nostre pesche e tagliandole a pezzetti. Poniamo sul fuoco un pentolino pieno d’acqua e, tenendo la fiamma bassa, sciogliamo all’interno lo zucchero. Appena avrà raggiunto l’ebollizione aggiungiamo le pesche a pezzetti e il pizzico di cannella, mescolando per bene, e lasciamo macerare tre o quattro minuti. Aggiungiamo quindi il vino, continuando a mescolare per altri due minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire.

Versiamo il tutto in una brocca e sistemiamola in frigo, lasciando che si raffreddi completamente. Dividiamo poi il nostro vino con pesche zuccherate in diversi bicchieri e serviamo ai nostri ospiti: fresco e irresistibile, sarà un vero capolavoro! Una sorta di dessert goloso che mescola la dolcezza delle pesche alle note aromatiche del vino: non riuscirete più a farne a meno!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pesche
Pesche e vino, la ricetta semplicissima e irresistibile, capolavoro di dolcezza! (fonte pixabey)

Potrete usare anche del vino bianco, se lo preferite. Inoltre, potete scegliere di aumentare o diminuire le dosi dello zucchero.

Impostazioni privacy