Risparmiare sul pranzo da portare in ufficio: trucchi e consigli per dire basta agli sprechi

Risparmiare sul pranzo da portare in ufficio: trucchi e consigli per dire basta agli sprechi, ecco alcune idee assolutamente imperdibili.  

Quando si lavora in ufficio tutta la giornata, è sempre consigliabile portare un pranzo da casa per evitare di spendere soldi tutti i giorni in un fast food e mangiare cose sane e genuine, di cui si conosce la provenienza. Le idee per un pranzo al sacco da portare al lavoro o all’università sono davvero tante, ma ce ne sono alcune davvero ottime che possono aiutare a evitare gli sprechi. Esistono, infatti, alcuni trucchi e consigli da tenere bene in mente per cercare di sfruttare tutto quello che si ha in casa e portare in ufficio un pranzo anti-spreco senza però rinunciare mai al gusto e ai sapori intensi. Siete curiosi di scoprirne alcuni? Ecco tutto quello che può aiutarvi a spendere poco e mangiare bene anche fuori casa!

Risparmiare sul pranzo da portare in ufficio: trucchi e consigli per evitare gli sprechi

Per un pranzo al sacco anti-spreco e semplice da preparare, senza però rinunciare al gusto, ci sono tanti piccoli trucchi e consigli che si possono sfruttare.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pranzo ufficio risparmiare
Come risparmiare sul pranzo da portare in ufficio: trucchi e consigli per evitare sprechi (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa che può aiutare a evitare gli sprechi è riutilizzare gli avanzi del giorno precedente. Se avete della pasta, ad esempio, potete tranquillamente preparare una frittata, mettendo la vostra pasta (spaghetti o qualunque altro formato) in un battuto di uova, sale, parmigiano e pepe e poi cuocendo la vostra frittata in padella o al forno. Se invece dovesse esservi avanzato del riso, potete tranquillamente preparare degli arancini, aggiungendo un uovo e del pangrattato al riso e formando poi le classiche ‘palle’ da ripassare ancora nel pangrattato e friggere poi nell’olio bollente o in forno. Sia la frittata di pasta che gli arancini di riso sono perfetti per un pranzo in ufficio, perché si mantengono bene per diverse ore e non sporcano.

Stesso discorso se per esempio avete in casa del pane raffermo. Con questo potete preparare delle ottime polpette, da fare con le verdure avanzate (spinaci, zucchine, melanzane) o con della classica carne macinata, se ne avete. Anche un polpettone è un’ottima idea! Con le verdure avanzate, però, potete anche fare una frittata. Basta avere delle uova per fare delle ottime frittate di spinaci, carote, patate, zucchine etc… Insomma, basta sprechi e soprattutto mai gettare gli avanzi: in questo modo farete un pranzo saporito e soprattutto senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy