Quali sono le patate migliori per il purè: scegli queste, sarà vellutato e cremoso

Il purè di patate è un contorno semplice ma di grande bontà, adatto non solo agli adulti ma anche ai bambini: quali sono le patate migliori per prepararlo, scegli queste e sarà vellutato e cremoso

Un contorno semplice e saporito, adatto non sono agli adulti ma anche ai più piccoli. Pochi ingredienti per realizzare una pietanza deliziosa che può essere arricchita e perfezionata a seconda dei nostri gusti. Basti pensare alle versioni senza burro o con aggiunta di carote, verdure e altri cibi ricchi di nutrienti. Quali sono le patate migliori per il purè: scegli queste e sarà vellutato e cremoso. Può sembrare una cosa da poco, ma selezionare le patate adatte è importante per assicurare una riuscita perfetta della nostra pietanza.

purè patate
Quali patate scegliere per il purè: usa queste e sarà perfetto (fonte pixabey)

Leggi anche: Purè di patate, aggiungete questo ingrediente per un contorno salutare e squisito

Purè, quali patate usare: così sarà cremoso e vellutato

Una crema vellutata che si accompagna a tutti i secondi: il purè è davvero una bontà. Il suo sapore delicato si sposa alla perfezione con quasi tutte le pietanze e prepararlo è davvero semplice. A influire sulla riuscita del piatto, però, c’è sicuramente la scelta delle patate da utilizzare. Il rischio è di ritrovarsi con una crema troppo liquida o, al contrario, esageratamente densa o “secca”. Per evitarlo basta avere un occhio di riguardo alla scelta degli ingredienti.

Selezionare le patate adatte eviterà di rovinare la consistenza. La scelta migliore sono le patate farinose, più “asciutte” rispetto alle classiche. Il motivo è semplice: riescono ad assorbire meglio i liquidi di cui è composta la ricetta, basti pensare al latte. Questo tipo di patate si ammorbidiranno e trasformeranno in una crema perfetta senza correre il rischio di diventare “brodose” e perdere di consistenza. Un semplice accorgimento che renderà irresistibile la vostra pietanza!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

purè
Meglio le patate farinose: sostengono meglio i liquidi (fonte pixabey)

Giocate con le spezie per dar vita ad un piatto originale e stuzzicante, che rispecchi i nostri gusti e quelli dei nostri familiari!

Impostazioni privacy