Usa la provola in questo modo e farai una cena spettacolare: bastano pochi minuti, è facilissimo!

Usa la provola in questo modo e farai una cena spettacolare: bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti, ecco il procedimento nel dettaglio. 

L’ora di cena si avvicina e non sapete ancora cosa preparare? Se avete in casa una provola, avete risolto il problema! Basta, infatti, un po’ di fantasia per preparare una cena davvero spettacolare solo con un provola e pochi altri ingredienti che solitamente si trovano già in dispensa. Conquisterete sicuramente grandi e piccoli, ma soprattutto vi basteranno pochi minuti e un procedimento davvero semplice per ottenere una cena sfiziosa e saporita, in grado di saziarvi. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati! Qui di seguito troverete, infatti, tutti i dettagli di questa ricetta facile e veloce, ma soprattutto buonissima!

Cena con la provola: preparal così e otterrai un risultato incredibile, ricetta veloce e facilissima!

Se avete in casa una provola e avete voglia di una ricetta originale e diversa dal solito, ecco quella che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una ricetta facile e veloce, che prevede l’aggiunta di pochi altri ingredienti, quasi sicuramente già presenti nella vostra dispensa: stiamo parlando di uova, farina e pangrattato.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Provola cena
Cena a base di provola: preparatela così, in pochi minuti avrete un piatto sfiziosissimo e soprattutto saporito, è semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 Provola
  • Farina
  • Uovo
  • Pangrattato
  • pepe
  • parmigiano
  • olio

Il procedimento è semplice e c’è un trucco speciale per rendere il piatto perfetto. Prendete la vostra provola e tagliatela a fette di circa 1 cm, poi tenetela un po’ in frigo per farla un po’ ‘asciugare’ e leggermente ‘indurire’. Quando la riterrete pronta, passate le fette prima nella farina, poi in un battuto di uova, pepe e parmigiano e infine nel pangrattato. Ripetete due volte il passaggio nell’uovo e nel pangrattato, in modo da ottenere una panatura migliore, e infine friggete le vostre fette di provola in abbondante olio di semi o anche d’oliva. Il risultato sarà una cena sfiziosa e saporita pronta in pochi minuti!

Impostazioni privacy