Come preparare il frappè a casa: usa questi 3 ingredienti e sarà pronto in due minuti!

L’estate sta arrivando ed è il momento di gustarci dolci freschi e deliziosi: come preparare il frappè a casa usando solo 3 ingredienti, sarà pronto in due minuti!

Il frappè è una delle delizie che più amiamo dell’estate, insieme al gelato. Gustarlo al bar, in compagnia, è sempre una buona idea, soprattutto dopo aver trascorso un inverno rigido e difficile. Eppure, non sempre abbiamo abbastanza tempo per uscire, a volte siamo così pieni di impegni da ritrovarci solo pochi minuti a disposizione per uno spuntino goloso. Come preparare il frappè in casa: usa questi 3 ingredienti e sarà pronto in due minuti! Potrete perfezionare questa ricetta sostituendo o aggiungendo gli ingredienti che preferite: una vera bomba di gusto!

frappè casa
Solo 3 ingredienti per realizzare il frappè a casa: bastano due minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Sorbetto, come realizzarlo senza gelatiera: semplice alternativa per un risultato perfetto

Frappè fatto a casa: goloso e irresistibile, bastano due minuti

Gli ingredienti che andremo ad usare possono essere sostituiti senza problemi, così come potrete aggiungerne degli altri. Noi useremo del gelato a vaniglia, del cioccolato fondente e della panna montata per decorare. Basterà sciogliere 50 grammi di fondente a bagnomaria e tritare altri 50 grammi in un recipiente. Lasciamo raffreddare il cioccolato fuso e versiamolo in un frullatore insieme al gelato. Frulliamo per due minuti e versiamo il tutto in un bicchiere. Aggiungiamo il cioccolato tritato e la panna montata.

In alternativa, potrete usare la panna montata a neve al posto del gelato. Così come sostituire il cioccolato con la frutta di stagione. Per un frappè leggero e sano possiamo servirci dello yogurt al posto di panna e latte. Usare del miele o dello zucchero di canna per addolcire. Inoltre, per rendere il vostro frappè ancora più simile a quello del bar potrete usare due cubetti di ghiaccio tritato. Quest’idea è geniale soprattutto insieme al caffè. Come vedete, esistono moltissime alternative golose. Basta ricordare di usare una crema fredda (come panna, latte o yogurt), poi un ingrediente per insaporire (frutta a pezzi, cioccolato etc), e un dolcificante. Per il resto, non ci sono limiti alla fantasia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Frappè
A frutta, al cioccolato o al caffè: fresco, goloso e irresistibile (fonte pixabey)

Una merenda irresistibile!

Impostazioni privacy