Vuoi fare gli gnocchi in 3 minuti? Versione senza patate con due soli ingredienti, saranno perfetti

Gnocchi, la versione senza patate: pronti in 3 minuti con soli due ingredienti, saranno davvero perfetti, ecco il procedimento.

Gli gnocchi sono un grande classico della nostra tradizione culinaria, una pietanza prelibata spesso preparata per il pranzo della domenica o per le occasioni speciali. Al sugo, alla sorrentina, o addirittura con i frutti di mare, con gli gnocchi potete fare un figurone in tutte le occasioni! Ciò non toglie, però, che si possano preparare anche per un semplice pranzo in famiglia durante la settimana! Basta trovare, infatti, una ricetta facile e veloce, che permetta di prepararli in poco tempo. Ecco, allora, una versione senza patate davvero semplicissima, per la quale bastano 2 semplici ingredienti e solo 3 minuti di lavorazione. Siete curiosi di saperne di più? Scopriamo insieme come preparare degli gnocchi gustosi e leggeri in pochissimo tempo!

Gnocchi senza patate pronti in 3 minuti: bastano due ingredienti per un risultato perfetto!

Gli gnocchi sono certamente un formato di pasta fresca amatissimo da grandi e piccoli, una vera prelibatezza da gustare in tanti modi diversi. I più diffusi sono quelli di patate, ma se volete una versione più leggera e digeribile, ma soprattutto facile e velocissima da preparare, questa è la ricetta che fa per voi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gnocchi senza patate 3 minuti
Gnocchi senza patate pronti in 3 minuti: bastano due ingredienti, saranno perfetti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 ml di acqua
  • 400 ml di farina
  • 1 pizzico di sale

Il procedimento è davvero semplicissimo. Mettete l’acqua in una pentola alta e fatela arrivare ad ebollizione. Ci vorrà poco più di un minuto. Quando bolle, spegnete il fuoco e aggiungete un pizzico di sale e la farina a pioggia. Mescolate inizialmente con una forchetta o un cucchiaio di legno e, quando i due ingredienti si saranno più o meno amalgamati, rovesciate l’impasto su una spianatoia e continuate a lavorarlo con le mani per un altro minutino. Se dovesse essere troppo bollente, potete aiutarvi indossando dei guanti in lattice. Formate un panetto, poi dei filoncini di impasto e con un coltello tagliate i vostri gnocchetti della forma che preferite. A questo punto non vi resta che cuocerli e condirli come più vi piace. Lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy