Idee per una cena sfiziosa, facile e veloce: ti basteranno pochi euro!

Idee per una cena sfiziosa, facile e veloce: ecco 3 favolose alternative che si preparano in poco tempo e con pochi euro, davvero imperdibili!

Quando arriva l’ora di cena, non sempre si hanno le idee chiare su cosa cucinare. Dopo una giornata intensa di lavoro, infatti, capita di essere stanchi e non avere troppa voglia, o tempo, di stare ai fornelli. Ecco che, allora, è necessario realizzare ricette semplici e veloci, senza però rinunciare al gusto, in modo che tutti siano contenti e soddisfatti. Per ottenere questo risultato, ecco alcune idee di cena facile e veloce da poter realizzare con pochi euro. Si tratta di ricette davvero sfiziose e saporite, che faranno felici tutti con il minimo sforzo. Siete curiosi di saperne di più?

3 idee per una cena veloce e facile: bastano pochi euro e un pizzico di fantasia e farete un figurone

Se è arrivata l’ora di cena e non sapete proprio cosa cucinare, ecco le ricette che possono fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di idee facili e veloci da realizzare, nonché economiche e soprattutto buonissime!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena veloce facile idee
3 idee per una cena veloce e facile: bastano pochi euro e un pizzico di fantasia, farete un figurone (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima idea sono dei gustosissimi e sfiziosi spiedini di patate, zucchine, speck e formaggio. Per prepararli dovete semplicemente tagliare le patate e le zucchine a tocchetti e cuocerle in due padelle separate con un filo d’olio e acqua. Non fate cuocere troppo le verdure, in modo che rimangano integre. Poi infilzate gli spiedini alternando a vostro piacimento patata, zucchina, speck (o prosciutto) e formaggio. Quando saranno pronti, cuoceteli in padella con olio e sale per qualche minuto, giusto il tempo di farli insaporire, e poi serviteli in tavola. Piaceranno a tutti!
  2. Un’altra possibilità è quella di preparare una frittata di patate o zucchine. La nostra ricetta è davvero velocissima, perché non necessita di cuocere prima le verdure. Preparate un battuto di uova, parmigiano, sale, pepe e, se volete del formaggio filante, poi grattugiateci dentro 2 patate (o zucchine). Mescolate tutto e cuocete in padella con l’olio o anche in forno a 180° per circa 20-30 minuti.
  3. L’ultima idea che vi proponiamo è quella di fare degli straccetti di petto di pollo in padella con un filo d’olio e poi unirli in una ciotola con pomodorini, rucola e formaggio a tocchetti. Un piatto fresco e velocissimo, che piacerà sicuramente a tutti!
Impostazioni privacy