È un frutto amatissimo, sano e gustoso: sai distinguere un Avocado fresco? Segui questi consigli e non potrai sbagliare

Must Try

Amatissimo frutto tropicale, sano e gustoso, che si presta a molte ricette: sai distinguere un Avocado fresco? Se segui questi semplici consigli non potrai sbagliare

Forse non lo avete mai assaggiato, ma possiamo assicurarvi che l’Avocado è davvero un signor frutto: sano e gustoso, si presta a moltissime preparazioni e ricette. Ricco di Vitamina E, riesce ad apportare un carico di energia e contiene grassi simili a quelli dell’olio d’oliva che aiutano il nostro metabolismo. Non solo grassi, ma anche vitamine, come la B5, e di potassio, zinco e magnesio: un vero concentrato di nutrienti. Ma come distinguere un Avocado fresco? Se seguirai questi semplici consigli non potrai sbagliare!

avocado fresco
Come riconoscere un Avocado fresco: segui questi consigli e non potrai sbagliare (fonte pixabey)

Leggi anche: Si avvicina l’estate e ci prepariamo a gustare la frutta di stagione: sapete riconoscere angurie e meloni perfetti?

Riconoscere un Avocado fresco: segui questi semplici consigli

L’avocado è un frutto facilmente riconoscibile: ha dimensioni abbastanza grandi, la forma di una goccia e al centro vi è un “nocciolo” delle dimensioni di una pallina. La buccia si presenta solitamente ci un verde scuro ma brillante, mentre l’interno è chiaro e “polposo”. Ma è possibile riconoscerne uno fresco senza doverlo aprire? La risposta è sì, facendo attenzione ad alcuni dettagli che vi illustreremo.

La prima “prova” da fare riguarda la buccia. Basta esercitare una piccola pressione sul frutto e, se riuscirete a lasciare un leggero solco, significa che l’avocado è perfetto da gustare. Quando è ancora acerbo, infatti, sarà talmente duro da non scalfirsi affatto. Al contrario, se troppo maturo, risulterà molliccio al tatto e ve ne accorgere subito. Ancora, portate l’avocado al vostro orecchio e scuotetelo leggermente. Se non sentite nulla, significa che è fresco. Quando inizia a diventare troppo maturo, infatti, il nocciolo all’interno non resta “incollato” e potrete udire il rumore del movimento all’interno. Semplici dettagli che vi aiuteranno a scegliere l’avocado perfetto da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avocado
Sano e ricco di importanti nutrienti: un frutto indispensabile per la nostra dieta (fonte pixabey)

Segui questi semplici consigli e non potrai sbagliare!

Ultime ricette

More Recipes Like This