Se aggiungi questo semplice ingrediente alla tua limonata avrà tutto un altro sapore: freschezza assicurata

La limonata è una delle bevande più amate dell’estate, poiché fresca e dissetante: se aggiungi questo semplice ingrediente avrà tutto un altro sapore!

Fresca e dissetante, la limonata è una delle bevande più consumate in estate. Non solo perché riesce ad aiutarci a combattere il caldo intenso, ma anche perché ricca di importanti proprietà che fanno bene al nostro organismo. Basti pensare a quanto il limone stimoli il nostro sistema immunitario, faciliti la regolarità intestinale e sia ricco di antiossidanti. Se aggiungi questo semplice ingrediente alla tua limonata avrà tutto un altro sapore: freschezza assicurata! No, non parliamo dello zucchero, potete stare tranquilli: scopriamo insieme di cosa si tratta!

limonata ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alla tua limonata e sarà irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Non riuscite mai a spremere abbastanza succo? Perché non conoscete questo trucco infallibile

Con un semplice ingrediente la tua limonata sarà irresistibile

Il procedimento per preparare una limonata fresca e dissetante è davvero semplice. Basta munirsi di circa un kilo di limoni, 100 grammi di zucchero e un litro o poco più di acqua. Ovviamente, dovremo prima lavare e spremere i limoni, filtrarne il succo e sciogliere lo zucchero all’interno, aggiungendo l’acqua a filo. Stavolta, però, procederemo in modo leggermente diverso.

Poniamo sul fuoco un pentolino e versiamoci il nostro litro d’acqua. Mettiamo a bollire aggiungendo all’interno 20 grammi di foglie di menta ben lavate. Quando avrà raggiunto l’ebollizione spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare completamente. Filtriamo quindi l’acqua eliminando la menta e solo a questo punto andiamo ad accorpare al succo di limone e allo zucchero. Mettiamo in frigo per almeno mezz’ora e poi serviamo. Con l’aggiunta di menta, la nostra limonata sarà ancora più fresca e dissetante! Potrete anche aggiungere delle fettine di limone sul bicchiere per presentare la bevanda in modo sfizioso ed elegante.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

limonata
Più fresca e gustosa che mai: provala così! (fonte pixabey)

Consiglio extra: usate sempre limoni freschi e assicuratevi di aver filtrato il succo prima di utilizzarlo. Diversamente, potresti ritrovarvi con la polpa nella bevanda e potrebbe dare fastidio ai vostri ospiti.

Impostazioni privacy