Primo piatto estivo, gustoso e fresco: ricetta geniale per tenere d’occhio la linea senza rinunciare al sapore

Prepariamo a gustare un primo piatto estivo, fresco e goloso: ricetta geniale per tenere d’occhio la linea senza dover rinunciare al sapore!

Chi lo dice che con l’arrivo del caldo dobbiamo per forza rinunciare ad un buon piatto di pasta per non appesantirci? Esistono molte ricette semplici e saporite che sono al contempo leggere e facilmente digeribili. Proprio come quella che vogliamo proporvi oggi. Il primo piatto estivo, gustoso e fresco: una ricetta geniale per tenere d’occhio la linea senza dover rinunciare al sapore! Perfetta anche fredda, diventerà una delle vostre pietanze più amate!

primo piatto estivo
Fresco e gustoso, primo piatto estivo: per tenere d’occhio la linea senza rinunciare al sapore (fonte pixabey)

Leggi anche: Il vino come non l’avete mai gustato: fresco e irresistibile, capolavoro di sapori di cui non potrete più fare a meno!

Il primo estivo più goloso che ci sia: per tenere d’occhio la linea senza rinunciare al gusto

Una vera opera d’arte dal sapore dell’estate. Ecco gli ingredienti alla base della nostra ricetta:

  • pasta;
  • 200 grammi di rucola;
  • 100 grammi di robiola;
  • olio, aglio, parmigiano e sale quanto basta.

Mettiamo subito a bollire la pentola per la pasta e intanto dedichiamoci a lavare per bene la rucola. A questo punto mettiamola in un frullatore aggiungendo una spolverata d’aglio e un filo abbondante di olio. Frullate fino ad ottenere una crema e, se la consistenza fosse troppo densa, usate un po’ d’acqua di cottura.

Versate la crema in padella, aggiungete un altro filo d’olio, il sale e il pepe e una tazzina di acqua di cottura e lasciate cuocere a fiamma bassa per cinque o sei minuti. Scolate la pasta e versatela direttamente in padella, aggiungete la robiola e spolverate con abbondante parmigiano, mescolate per bene. Spegnete la fiamma dopo un paio di minuti. Non vi resta che impiattare e, se di vostro gusto, aggiungere un altro po’ di rucola fresca. Se preferite, potete lasciar raffreddare in frigo prima di servire in tavola. Una vera bontà!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta con rucola
Pasta con crema di rucola e robiola: una fresca delizia (fonte pixabey)

Delicato ma buonissimo!

Impostazioni privacy