Non hai mai pulito così le pentole incrostate: il rimedio infallibile per farle tornare come nuove

Non hai mai pulito così le pentole incrostate: il rimedio infallibile per farle tornare come nuove. Quando lo proverai resterai davvero senza parole.

Le pentole incrostate sono uno degli incubi più ricorrenti in cucina. Dopo aver, infatti, preparato una bella cenetta romantica o un abbondante pranzo in famiglia, è inevitabile che nel lavandino si accumuli una pila enorme di piatti, recipienti e, ovviamente, pentole incrostate. Insomma, un vero disastro! Far tornare queste ultime belle splendenti spesso può essere un’impresa colossale. Tuttavia, esistono alcuni rimedi infallibili che si possono usare per renderle come nuove. In particolare, ce n’è uno a cui sicuramente non avrete mai pensato prima ma che è davvero efficace. Di certo quando scoprirete di cosa si tratta resterete senza parole.

LEGGI ANCHE: Come pulire la cappa: in pochi conoscono questo trucchetto geniale per un risultato sopraffino

Come pulire le pentole incrostate

pentole incrostate
Pentole incrostate: i rimedi più comuni

Sono davvero tantissimi i sistemi da utilizzare per pulire le padelle incrostate senza sforzo. Alcuni, ovviamente, sono più conosciuti di altri. Tra questi non possono mancare i classici rimedi della nonna, come ad esempio:

  • aceto e bicarbonato di sodio, un detergente multiuso che può tornare utile anche in queste situazioni. Versatene in parti uguali nella padella e mettetela sul fuoco per fare agire i prodotti;
  • sale grosso: è spesso usato come agente abrasivo naturale, raccomandato non solo per le incrostazioni, ma anche per rimuovere i residui di grasso;
  • coca cola: basta versarla nella pentola e lasciarla agire sul fuoco per circa 5 minuti;
  • ammorbidente: immergete la padella in acqua e sapone e aggiungete un bicchierino di ammorbidente. Lasciate agire per un’ora ed il gioco è fatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

 

Il rimedio infallibile a cui non avevate mai pensato

pentole incrostate
Il rimedio infallibile che non avete mai usato prima

Al di là di questi sistemi più comuni, c’è anche un rimedio davvero infallibile che vi permetterà di far tornare le pentole incrostate come nuove. Sapete di cosa si tratta? Ebbene sì: del ketchup. Basta metterne un po’ su un panno e strofinare la parte interessata della pentola. Dopodiché, sarà sufficiente passarla sotto l’acqua tiepida ed asciugarla con cura. Di fatto, ciò che rende questa salsa il rimedio ideale per pulire le pentole incrostate è la sua acidità. E voi, cosa ne pensate? Avete mai provato questo trucchetto infallibile?

Impostazioni privacy