Come pulire la cappa: in pochi conoscono questo trucchetto geniale per un risultato sopraffino

Come pulire il filtro della cappa: in pochi conoscono questo trucchetto geniale per un risultato sopraffino. Provare per credere!

Sbrigare le faccende domestiche è un’attività davvero faticosa e poco allettante. Soprattutto quando arriva l’ora di pulire quelle parti della casa che generalmente trascuriamo. Pensiamo, per esempio, al lavaggio dei vetri delle finestre o, peggio ancora, alla pulizia dei fornelli e della cappa. In particolare, per pulire il filtro della cappa della cucina esiste un trucchetto geniale che in pochissimi conoscono e che vi farà ottenere un risultato sopraffino, risparmiando tempo ed energie. Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Frigorifero splendente come nuovo: i rimedi naturali per pulirlo senza sforzo

Come pulire la cappa: il trucchetto che in pochi conoscono

come pulire la cappa
Pulire la cappa: trucco geniale

Forse non ci avete mai pensato prima, eppure per pulire il filtro della cappa c’è un sistema tanto semplice quanto geniale che potrà certamente farvi risparmiare, tempo, denaro e fatica. In pochi, infatti, sanno che per svolgere questa noiosa attività è possibile utilizzare le pastiglie per pulire la lavatrice e lucidare posate e bicchieri. Incredibile, non è vero? Eppure è davvero facilissimo. Basta seguire questi pochi e semplici passaggi e il risultato è garantito. Provare per credere!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Seguite queste semplici mosse

come pulire la cappa
I passaggi per pulire la cappa
Per pulire in modo sopraffino il vostro filtro della cappa, smontatelo e posizionatelo all’interno di una teglia. Prendete, poi, una pastiglia per la pulizia della lavatrice e mettetela sul filtro, versandoci sopra dell’acqua bollente per far sì che si sciolga. Successivamente, non dovrete fare altro che strofinare bene il tutto, risciacquare e asciugare il pezzo con cura.
Se poi volete fare un lavoro approfondito, potrete inoltre procedere con la pulizia completa della cappa. Vi serviranno soltanto dell’acqua demineralizzata, un po’ di sapone liquido per i piatti, un contenitore spray e un panno da cucina. A questo punto, dovrete semplicemente riempire una bacinella con l’acqua, aggiungerci dentro un cucchiaino di detersivo, mescolare bene il tutto e versare il liquido ottenuto all’interno di un contenitore spray. Spruzzate, poi, il prodotto sulla cappa e cominciate a rimuovere lo sporco con l’aiuto di un panno. Insomma, una volta che proverete i nostri consigli non potrete più farne a meno e la vostra cappa tornerà a brillare come se fosse nuova!
Impostazioni privacy