Condire le fragole: come lasciare senza parole gli ospiti, piccolo segreto mai svelato prima

Come condire le fragole e lasciare i vostri ospiti senza parole. Il piccolo segreto che di certo non vi hanno mai svelato prima.

Le fragole sono senza dubbi uno dei frutti più amati tanto dai grandi quanto dai più piccini. Essendo già dolci e deliziose per natura, per essere rese ancora più irresistibili non serve aggiungere molti altri ingredienti. Tuttavia, per lasciare i vostri ospiti senza parole alla fine del pasto, vi suggeriamo di utilizzare questo piccolo segreto che di sicuro non vi hanno mai svelato prima d’ora. In questo modo, farete un vero figurone portando in tavola una semplice macedonia, ma con un gusto davvero esplosivo.

Come condire le fragole

condire le fragole
Per condire le fragole usare del succo di limone

Anche se sono buone e dolcissime anche lasciate al naturale, le fragole possono essere condite in tantissime maniere diverse per dare loro quel tocco in più e lasciare di stucco i propri ospiti con un dessert semplice, ma allo stesso tempo indimenticabile. Tra i condimenti più usati ce ne sono alcuni molto classici e tradizionali, come ad esempio:

  • limone e zucchero: basta aggiungere a 500 grammi di frutta il succo di mezzo di limone e 3 cucchiai di zucchero;
  • succo di frutta: se amate i dessert molto dolci potete anche aggiungere una bottiglietta di succo di frutta alla vostra macedonia di fragole. Per le quantità andate tranquillamente ad occhio. Basta inumidire la frutta senza eccedere con i liquidi;
  • limoncello: se volete dare un tocco alcolico alle fragole, provate ad aggiungere un bicchierino di limoncello. Attenzione a non esagerare!

LEGGI ANCHE: Non hai bisogno della panna per questo gelato alla fragola: ricetta velocissima dagli Stati Uniti

Il segreto mai svelato prima

condire le fragole
Il piccolo segreto per condire al meglio le fragole

Se, però, volete stupire a tutti i costi i vostri ospiti non potete non conoscere questo piccolo segreto che sicuramente non vi avranno mai svelato prima. Si tratta di un classico condimento per macedonia a cui dovrete, però, aggiungere un ingrediente ‘magico’ che darà alle fragole un gusto davvero incredibile.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sapete di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, di un bicchiere di vino bianco. Prendete, quindi, la frutta e aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Versate anche il vino e lasciate macerare il tutto per almeno un’ora. Mescolate prima di servire e il gioco è fatto! Se, poi, siete dei veri golosi impiattate con qualche ricciolo di panna montata.

Impostazioni privacy