Cosa mangiare a Napoli se in tasca hai solo 2 euro: pazzesco, non ci crederete

Cosa mangiare a Napoli se in tasca hai solo 2 euro? Non ci crederete ma ci sono tante prelibatezze super economiche da assaggiare, pazzesco!

Napoli è una delle città più belle del mondo, ricca di tradizioni millenarie in tanti campi: dall’arte alla musica, passando per il teatro e soprattutto la cucina. Tantissime, infatti, sono le pietanze rappresentative di questa splendida città, dalla classica pizza ai prelibati dolci come la sfogliatella e il babà. Tanti sono, inoltre, i piatti tipici della cucina napoletana, come la pasta alla genovese o il gustoso ragù, o ancora gli spaghetti ‘a puveriello’. Oltre ad essere buonissime, molte di queste pietanze sono anche super economiche. Quando si va per le strade di Napoli, infatti, è possibile mangiare cose squisite con pochissimi euro. Lo sapevate? Ecco qualche suggerimento!

Cosa mangiare a Napoli con 2 euro? Ecco alcune idee gustose e super economiche!

Se vi trovate a passeggiare per le strade di Napoli ma non avete molti soldi in tasca, non preoccupatevi! Lo street food nel capoluogo partenopeo è una vera tradizione ed è super economico.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cosa mangiare Napoli 2 euro
Cosa mangiare a Napoli se si hanno solo 2 euro in tasca? Ecco alcune idee squisite e super economiche (Fonte foto: Pixabay)

Non tutti lo sanno, soprattutto le persone che vivono lontano da Napoli, ma nel capoluogo partenopeo si possono acquistare delle prelibatezze incredibili con meno di 2 euro! Molte pizzerie, infatti, hanno delle vetrine esterne nelle quali vendono le cosidette ‘pizze a portafoglio’, ovvero pizze di taglia leggermente più piccola rispetto alle classiche, che si possono tranquillamente piegare su stesse proprio a mò di portafoglio ed essere mangiate con le mani mentre si passeggia. Con 1,50 euro si può tranquillamente acquistare una Margherita!

Ma non è tutto, perché le pizzerie e le rosticcerie vendono anche pezzi singoli di frittura all’italiana, che solitamente costano 1 euro l’uno. Frittatine, pizzette fritte, crocchè di patate o frittelle fatte con l’impasto della pizza. Tutte prelibatezze super economiche che vi faranno leccare i baffi!

Se, invece, volete optare per qualcosa di dolce, con meno di 2 euro potete acquistare un babà o una favolosa sfogliatella. Infine, potete anche decidere di andare su qualcosa da acquistare per poi cucinare a casa. 500 grammi di cozze e qualche fresella sono perfette per una bella zuppa, ma anche 500 grammi di pomodorini rossi da fare poi con gli spaghetti. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi, provare per credere!

Impostazioni privacy