Cosce di pollo per cena: cuocile in forno in questo modo, non sono mai state così buone e croccanti

Cosce di pollo per cena: cuocile in forno in questo modo, non sono mai state così buone e croccanti, ecco il procedimento passo per passo.

Il pollo è sicuramente un grande classico in cucina e si può preparare davvero in tantissimi modi. Si tratta, infatti, di una carne magra e molto semplice da cucinare, ma soprattutto abbinabile a tantissimi altri ingredienti. Si può fare al forno, in padella o anche fritto, addirittura si può mangiare freddo aggiunto all’insalata. Insomma, averlo in frigo è molto importante e può salvarvi la serata! Una delle parti più gustose del pollo sono senza dubbio le cosce, che sono sfiziose e saporite. Anche queste possono essere preparate in tanti modi e la ricetta che stiamo per proporvi è davvero deliziosa. Si tratta, infatti, di una preparazione in forno che le renderà croccanti e molto gustose. Siete curiosi di sapere tutto il procedimento? Eccovi accontentati!

Cosce di pollo a cena: cuocile in forno in questo modo, saranno buonissime e croccanti

Le cosce di pollo sono ricche di sapore e molto sfiziose da mangiare a cena. Si possono fare in padella o al forno, proprio come la ricetta che stiamo per proporvi, che prevede però anche un ulteriore passaggio. Ma andiamo con ordine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cosce di pollo forno
Cosce di pollo per cena: prova a cuocerle in forno così, non sono mai state tanto buone (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 10 cosce di pollo
  • 2 uova grandi
  • pangrattato
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • 1 limone

Per preparare queste gustose coscette di pollo al forno, dovete innanzitutto disporle tutte in una ciotola con sale e un po’ di rosmarino. Poi rompete le uova direttamente sulle cosce di pollo e mescolate tutto, in modo da farle bagnare con l’uovo su tutti i lati. A questo punto, passatele in un piatto col pangrattato, facendo attenzione a cospargerle del tutto. Infine, disponetele in una teglia con carta da forno e cuocetele a 180° per circa 45 minuti. Una volta sfornate, poi, concludete la preparazione con una bella spruzzata di limone. Non avete mai assaggiato delle cosce di pollo tanto croccanti e saporite!

Impostazioni privacy