Pasta e piselli, rendila unica con l’aggiunta di questo ingrediente: “tocco” da maestri semplice e geniale

La classica pasta e piselli è una pietanza molto amata, che riesce a convincere anche i bambini: rendila unica con l’aggiunta di questo ingrediente, un “tocco” da maestri semplice e geniale

Semplice e saporita, la pasta e piselli è una delle preparazioni più comuni in cucina che riesce a convincere anche i bambini. Un semplice ingrediente che possiamo condire nei modi più diversi per arricchire il suo sapore già strepitoso. Tra le tante ricette che ci sono in circolazione, questa merita sicuramente un posto speciale. Rendi unica la pasta e piselli con l’aggiunta di questo semplice ingrediente: un “tocco” da maestri geniale! Basteranno pochi minuti e ne varrà la pena.

pasta piselli ingrediente
Rendi unica la pasta e piselli con questo ingrediente: tocco da maestri! (fonte pixabey)

Leggi anche: Lenticchie, come renderle un piatto completo e squisito: la ricetta che tutti dovrebbero conoscere

Pasta e piselli, aggiunti questo ingrediente: saranno indimenticabili!

Procederemo normalmente, mettendo a soffriggere in padella un filo d’olio con cipolla tritata e pancetta. Bastano un paio di minuti e poi andremo ad aggiungere i piselli. Saliamo e spolveriamo con il pepe, poi lasciamo andare la cottura. Se occorre, aggiungiamo dell’acqua per agevolare il processo. Intanto, mettiamo a bollire la pentola per la pasta.

Veniamo ora al nostro ingrediente “segreto”. Di che si tratta? Di semplice ricotta! Ne basteranno circa 50 grammi (da raddoppiare in base al numero di persone). Ponetela in un recipiente, aggiungete sale e pepe e lavoratela con una forchetta per renderla cremosa. Appena i piselli saranno cotti versiamoli in un frullatore e trasformiamoli in crema. Riportiamo quindi in padella e mescoliamo la crema di ricotta, amalgamando con un mestolo. Scolate la pasta e versatela direttamente in padella. Mescolate per bene e dosate sale e pepe. Questa irresistibile crema di ricotta e piselli sarà un sugo eccezionale dal gusto indimenticabile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Crema di piselli
Vellutata e saporita: crema di piselli e ricotta (fonte pixabey)

La vostra pasta e piselli lascerà tutti senza parole! Questa sfiziosissima crema, inoltre, può essere gustata anche senza pasta, accompagnata da crostini o da fette di pane tostato!

Impostazioni privacy