Non fare brutta figura con gli ospiti: quando servi le fragole fai attenzione a questo dettaglio

Le fragole sono una vera squisitezza che si possono accompagnare nei modi più diversi: non fare brutta figura con gli ospiti, quando le servi fai attenzione a questo dettaglio

Alla fine di un pranzo o di una cena, al posto del dolce, possiamo servire ai nostri commensali delle gustosissime fragole. Questo frutto prelibato può essere condito e accompagnato nei modi più disparati e soddisfare i gusti di tutti. Bastano pochi accorgimenti per renderle davvero strepitose. Cerchiamo, però, di non fare brutta figura: quando servi le fragole agli ospiti fai attenzione a questo dettaglio! 

fragole ospiti
Se vuoi servire le fragole agli ospiti attenzione a questo dettaglio: non fare brutte figure! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, non solo con la panna: preparatele così e lascerete tutti senza parole!

Non fare brutte figure: se vuoi servire agli ospiti le fragole occhio al dettaglio!

Come saprete esistono moltissimi modi in cui “preparare” le fragole. Dalla classica ricetta con succo di limone e zucchero, alle gustose alternativa con panna o gelato. C’è però qualcosa che dobbiamo sempre tenere a mente per evitare di fare brutte figure. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Una cosa che dobbiamo assolutamente evitare è portare in tavola un unico recipiente da cui attingere. Spieghiamolo meglio: che si tratti di fragole ricoperte di cioccolato o arricchite di panna, non dobbiamo mai usare un unico vassoio per metterle in tavola. Questo costringerà i nostri ospiti a servirsi tutti dallo stesso piatto e la cosa potrebbe risultare fastidiosa e antigienica. Preferiamo, invece, preparare un piattino o un bicchiere con una manciata di fragole condite da servire singolarmente ad ogni commensale. Assicuriamoci di accompagnarle con una forchettina per dolci o con uno stuzzicadenti, in modo che non debbano usare le mani. Inoltre, sarebbe preferibile rimuovere le foglioline prima di portare in tavola per evitare il fastidioso procedimento di doverle staccare al momento di gustarle. Piccoli accorgimenti per favorire i nostri ospiti ed evitare brutte figure!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

fragole
Semplici dettagli per non fare brutte figure (fonte pixabey)

Una dolce, fresca e golosa alternativa al classico dolce!

Impostazioni privacy