Un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi: condisci così la pasta e lasciati stupire dal suo sapore fenomenale

A volte basta un solo ingrediente per rendere un piatto fenomenale: condisci così la pasta e lasciati stupire dal sapore eccezionale, da leccarsi i baffi!

Se cerchi un condimento unico e irresistibile, un sugo che stupisca grazie al suo sapore fenomenale devi assolutamente provare questa ricetta. Basta saper scegliere con cura quali ingredienti usare e sfruttare qualche trucco semplicissimo: in pochi minuti realizzerai un primo da sogno. Un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi: condisci così la pasta e lasciati stupire dal sapore fenomenale. Di cosa avremo bisogno? Lo puoi scoprire nelle prossime righe!

pasta ingrediente ricetta
Un solo ingrediente per condire la tua pasta: ricetta strepitosa da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: Se volete trasformare del semplice sugo al pomodoro in una prelibatezza dovete assolutamente provare questo condimento!

Basta un solo ingrediente: condisci così la pasta, ricetta fenomenale

La curiosità deve essere tantissima, quindi non tergiversiamo oltre e scopriamo quale ingrediente useremo per la nostra ricetta. Si tratta di semplicissimi funghi! Potrete scegliere di utilizzare quelli freschi o surgelati. Tutto il resto è semplice condimento: olio, vino bianco, parmigiano, sale e pepe. Oltre alla pasta, ovviamente.

Lavate e tagliate i funghi se avete scelto quelli freschi. Ponete una padella sul fuoco con un filo d’olio abbondante, un po’ di pancetta tritata e fate soffriggere. Aggiungiamo i funghi e una tazzina di vino bianco. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora. Versiamo i funghi in un frullatore e frulliamo fino ad ottenere una crema. Rimettiamola in padella, tenendo la fiamma spenta, aggiungiamo sale, pepe e una spolverata di parmigiano. Scolate la pasta, noi consigliamo dei deliziosi paccheri e versateli direttamente in padella. Mescolate per bene e impiattate. Potrete aggiungere del prezzemolo in cima per aromatizzare. Semplice ma irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Crema di funghi
Crema di funghi: delicata e saporita, una squisitezza (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, per stemperare il sapore deciso dei funghi, potete aggiungere alla crema due o tre cucchiai di besciamella o di panna. Il sapore sarà comunque spettacolare ma avrà un gusto più delicato!

Impostazioni privacy