La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono

Buono, salutare e fondamentale nella nostra alimentazione: la marinatura leggerissima e delicata che renderà il pollo tenero e delizioso, il trucco geniale che pochi conoscono

Molti si chiedono perché, al momento di cuocere il pollo, che sia in padella o al forno, il risultato non sia mai come sperato. Quante volte ci è capitato di trovarlo secco, duro e quasi insapore? Ebbene, tutto sta nella marinatura. Che significa? Parliamo di quel misto di ingredienti (oli, spezie, aromi) in cui far macerare i nostri filetti prima di procedere alla cottura. La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: il trucco geniale che pochi conoscono. Grazie a questa strepitosa “crema” il vostro piatto sarà irresistibile!

marinatura pollo
Pollo tenero e irresistibile grazie a questa marinatura: il trucco geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Tra i tanti modi di cucinare il pollo ne esiste uno eccezionale: veloce e gustoso, con contorno incorporato!

Con questa marinatura il pollo sarà irresistibile: trucco geniale

Leggera e delicata, ma ricca di gusto: questa marinatura regalerà al vostro piatto una morbidezza e un sapore unici! L’occorrente:

  • una tazzina d’olio d’oliva;
  • 30 ml di succo di limone;
  • origano, ariosto e pepe quanto basta;
  • 1 pizzico di sale.

Versiamo l’olio in un recipiente e aggiungiamo il succo di limone. Aggiungiamo le spezie e il pizzico di sale e mescoliamo per bene. Lasciamo macerare per qualche minuto, in modo che il sugo si insaporisca con gli aromi. Prepariamo un sacchetto per alimenti e, intanto, tagliamo il pollo a pezzetti.

Infiliamo i pezzetti di pollo nella busta per alimenti e versiamo all’interno il nostro sugo. Chiudete per bene il sacchetto e agitatelo, scuotendo con energia. Questo semplicissimo trucco farà in modo che ogni pezzetto di pollo sia ben inumidito dalla marinatura. Basteranno due o tre minuti. Mettete a riscaldare una padella con un altro filo d’olio e un altro cucchiaio di succo di limone. Appena calda, versate il pollo direttamente dalla busta. Insaporite con le stesse spezie e coprite con un coperchio. Lasciate dorare prima un lato e poi l’altro. Il vostro pollo sarà tenero e saporito!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pollo arrosto
Morbido e sugoso: ricco di gusto (fonte pixabey)

Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy