Non sono semplici fettine di tacchino in padella: fatele così, poco condimento e un gusto spettacolare

Non sono semplici fettine di tacchino in padella: fatele così, poco condimento e un gusto spettacolare, ricetta facile, veloce e leggera.

La carne di tacchino è classificata tra le carni bianche, dunque è sicuramente leggera e spesso viene anche inserita nelle diete ipocaloriche. Non è tutto però, perché oltre a essere poco grassa, è anche molto saporita, il che la rende davvero perfetta per una cena in cui si vuole abbinare leggerezza e gusto. Molti preparano il tacchino cuocendolo in padella, ma la ricetta che stiamo per proporvi è davvero speciale! Non si tratta, infatti, di un semplice tacchino in padella, ma prevede una cottura particolare e l’aggiunta di due ingredienti che si abbinano alla perfezione con la carne. Il piatto finale sarà davvero gustoso e anche poco condito, quindi perfetto anche per chi sta a dieta. Siete curiosi di conoscere ogni dettaglio di questa buonissima ricetta?

Non sono semplici fettine di tacchino in padella: con questi ingredienti sarà una cena leggera e squisita

Se avete delle fettine di tacchino da fare in padella ma volete una ricetta nuova e un po’ diversa dal solito, questa potrebbe fare proprio al caso vostro! Si tratta, infatti, di una preparazione facile, veloce e leggera, con l’aggiunta di due ingredienti davvero buonissimi: zucchine e pomodorini.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non semplice tacchino padella
Non sono semplici fette di tacchino in padella: provate a farle così, saranno leggere e gustosissime! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • Fette di tacchino
  • 2 zucchine
  • 5-6 pomodorini
  • sale
  • olio
  • erbe aromatiche a piacere

Per prima cosa prendete le zucchine e tagliatele a rondelle, facendo attenzione che siano sottili, in modo che si cuociano velocemente. Nel frattempo sciacquate i pomodorini e tagliateli a metà, eliminando anche i semini per evitare che il piatto finale sia troppo ‘acquoso’. A questo punto prendete un foglio di carta da forno e mettetelo in padella. Adagiatevi sopra le zucchine a rondelle con sopra le fettine di tacchino ricoperte dal resto delle zucchine e dai pomodorini. Richiudete il foglio di carta da forno, creando una sorta di ‘cartoccio’, poi coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti. Quando la carne e le verdure saranno cotte, aggiungete un filo d’olio, il sale e le erbe che volete. Il vostro piatto leggero ma squisito è pronto, d’ora in poi non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy