Prendi un uovo e fai così: l’idea geniale e velocissima che lo trasformerà in un secondo dal sapore fenomenale

Ad alto contenuto proteico, l’uovo è sicuramente un alimento importante nella nostra dieta: prendine uno e fai così, l’idea geniale e velocissima che lo trasformerà in un secondo fenomenale

Se sei stufo delle solite frittate, delle uova strapazzate o sode, questa ricetta semplice e velocissima fa al caso tuo. Si tratta di una preparazione davvero “lampo”, che prevede pochissimi passaggi. Vista la sua cottura, inoltre, è anche una pietanza leggerissima che può essere gustata in tutta serenità. Prendi un uovo e fai così: l’idea geniale e velocissima che lo trasformerà in un secondo fenomenale! Non ci sono altri ingredienti, soltanto un pizzico di sale e pepe, il che la rende anche una ricetta super economica! Pronti a restare senza parole?

uovo secondo
Secondo gustoso ma semplicissimo: prendi un uovo e fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: Budino al cioccolato in versione vegana: senza uova, soffice e leggero come una nuvola

Basta un uovo per un secondo fenomenale: ricetta semplice e velocissima

Come abbiamo già detto non ci sono altri ingredienti, quindi non avremo bisogno di una lista. Basterà aggiungere un pizzico di sale e pepe alla nostra ricetta. Tutto ciò che ci serve è un uovo, preferibilmente freddo quindi appena preso dal frigo.

La prima cosa da fare è separare il tuorlo dall’albume. Andiamo quindi a montare per bene l’albume fino a quando non sarà spumoso, a neve. Avremo bisogno di un pirottino da cupcake in cui versare con delicatezza il nostro albume senza smontarlo. Andiamo quindi a posizionare al centro il tuorlo facendo attenzione a non romperlo. Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe e inforniamo. Cuocete a 160 gradi per circa 7 o 8 minuti. Una volta estratto dal forno il nostro pirottino potremo gustare questa delizia direttamente al suo interno. Semplice, veloce e gustoso, una ricetta sfiziosa e pronta in un lampo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova
Da accompagnare con verdure o pane tostato, una vera bontà (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aggiungere altre spezie per insaporire a vostro gusto. Accompagnate le uova così preparate con delle verdure e una fetta di pane tostato per un piatto completo e saporito ricco di nutrienti. Semplice, ma davvero irresistibile!

Impostazioni privacy