Se vuoi stare attento alla linea questo piatto è l’ideale per un pranzo leggerissimo: meno di 300 kcal ma ricco di gusto!

Con l’estate ormai alle porte e la fatidica “prova costume” che si avvicina molti vogliono stare attenti alla linea: questo piatto è l’ideale per un pranzo leggerissimo ma anche ricco di gusto, con meno di 300 kcal!

Come ripetiamo spesso, stare attenti alla linea e seguire una dieta adeguata non significa rinunciare al cibo o mangiare poco. Vuol dire scegliere cibi sani, rispettare le esigenze del nostro corpo e fare movimento. Tenere d’occhio le calorie è sicuramente importante, ma ciò non significa che non possiamo concederci, ogni tanto, uno strappo alla regola. Oggi vi proponiamo un piatto perfetto per unire gusto e leggerezza: una ricetta semplicissima per un pranzo da 300 kcal. Da gustare in tutta serenità!

pranzo 300 kcal
Per un pranzo gustoso ma leggero il piatto da 300 kcal (fonte pixabey)

Leggi anche: Crostata rustica, cena light ma golosa pronta in dieci minuti: provate questo fenomenale ripieno

Primo piatto da 300 kcal: per un pranzo leggero ma gustoso

La lista dei nostri ingredienti è breve, ma la loro accoppiata assicura un gusto irresistibile:

  • 100 grammi di petto di tacchino;
  • 1 peperone giallo;
  • 2 pomodori;
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva;
  • sale, pepe e prezzemolo quanto basta;
  • altri aromi e spezie a piacere (salvia, origano, rosmarino).

La prima cosa da fare è lavare e arrostire il peperone, rosolandolo per bene su entrambi i lati e poi tagliarlo a pezzetti. Occorre poi sbollentare i pomodori per pochi minuti e spellarli, eliminando i semi. Tagliamo anche questi a pezzi piccoli. A questo punto rosoliamo il tacchino senza aggiungere olio, semplicemente dorandolo in padella.

Una volta cotto e tagliato a pezzi o strisce, mettiamo a marinare il tacchino in una ciotola con l’olio, il sale, il pepe, il prezzemolo e le altre spezie che abbiamo scelto. Lasciamolo a mollo per almeno una decina di minuti. Riversiamo quindi in un piatto e aggiungiamo il peperone e i pomodori. Mescoliamo per bene e mettiamo in frigo per un quarto d’ora prima di gustare. Fresco, saporito, leggerissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Insalata
Un piatto saporito che unisce gusto e leggerezza (fonte pixabey)

Sano, completo e delizioso: ideale anche da portare in ufficio!

Impostazioni privacy