Farina, zucchero e latte: la ricetta ‘segreta’ di Benedetta Parodi per uno spuntino morbido e irresistibile

Farina, zucchero e latte: la ricetta ‘segreta’ di Benedetta Parodi per uno spuntino morbido ed irresistibile. Assolutamente da provare!

Quella che andremo a vedere oggi è la ricetta ‘segreta’ di Benedetta Parodi per preparare uno spuntino morbido e delizioso, dal gusto davvero irresistibile. Si tratta di una tipica preparazione piemontese che a casa Parodi non può proprio mancare. Per farla, bastano pochi semplici ingredienti: farina, zucchero e latte. Quando la proverete, di sicuro, non potrete più farne a meno.

Spuntino morbido ed irresistibile: la ricetta ‘segreta’ di Benedetta Parodi

ricetta 'segreta' benedetta parodi
Focaccia dolce 

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma se vi siete persi qualche dettaglio ecco la ricetta ‘segreta’ della focaccia dolce di Alessandria di Benedetta Parodi. Una preparazione tipica piemontese, ideale per fare uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio. Vediamo subito come prepararla.

LEGGI ANCHE: A colazione con Benedetta Parodi: qual è il suo segreto per fare il pieno di energie, non lo immaginereste mai

Ingredienti:

  • 500 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 1/2 cubetto di lievito;
  • acqua;
  • sale,
  • olio.

Preparazione

La focaccia dolce di Benedetta Parodi è una vera delizia, ma soprattutto è una ricetta piuttosto semplice da preparare, ideale per la merenda e non solo. Per farla, prendete una ciotola capiente e sbriciolate il lievito insieme alla farina, ad un pizzico di zucchero e al latte. Cominciate ad impastare ed unite anche l’acqua ed il sale. Continuate a lavorare l’impasto finché non avrete ottenuto la consistenza desiderata. Dopodiché, lasciate lievitare per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta su una teglia coperta con della carta da forno e bagnate la superficie con olio ed acqua. Schiacciate bene con le dita e spolverate con dello zucchero. A questo punto, infornate a 250 gradi per circa 15-20 minuti, modalità ventilata, fino a quando la vostra focaccia dolce non risulterà ben caramellata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Gli scatti su Instagram

ricetta 'segreta' benedetta parodi
La focaccia dolce di Benedetta Parodi. Fonte: Instagram

Per chi se li fosse perso, pochi giorni fa la conduttrice e food blogger Benedetta Parodi ha pubblicato gli scatti della sua focaccia direttamente sul proprio profilo Instagram, ricevendo i complimenti da parte dei fan e promettendo loro di postare presto anche la video ricetta. Insomma, se volete saperne di più seguite il suo profilo e rimanete sempre aggiornati come noi su tutte le sue incredibili ricette.

Impostazioni privacy