Una semplice insalata può diventare un piatto gustosissimo: hai mai provato a condirla così?

Come rendere una semplice insalata un piatto gustosissimo: hai mai provato a condirla così? Diventerà speciale, ecco i dettagli. 

L’insalata è probabilmente il contorno più semplice e magro che ci sia, oltre che il più facile e veloce da preparare. Non necessita, infatti, di cottura e a molti piace addirittura senza condimento! Basta davvero poco, insomma, per renderla un contorno piacevole da abbinare a qualsiasi alimento, dalla carne al pesce, passando per uova e latticini. Proprio per il suo essere così versatile, l’insalata si può facilmente arricchire con altri ingredienti, dalla frutta alle verdure, passando anche per la carne o il pesce. Basta un pizzico di fantasia e qualche ingrediente in frigo, infatti, fare un’insalata ricca e gustosa, che possa anche fungere da piatto unico. Quello che, però, non tutti sanno, è che anche una semplice insalata verde può diventare un piatto gustosissimo: basta condirla in questo modo e sarà buonissima!

Come rendere una semplice insalata un piatto gustosissimo: condiscila così e sarà ottima

Se avete l’insalata verde e volete renderla più gustosa e ricca senza però aggiungerci altri ingredienti, c’è un ‘trucco’ che fa proprio al caso vostro! Se, infatti, non avete tempo per riempirla con altre verdure o frutti, dovrete semplicemente condirla in modo da renderla saporita e appetibile. Come? Con lo yogurt greco!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Come rendere insalata buonissima
Hai mai provato a condire l’insalata con lo yogurt greco? E’ un vero spettacolo, la renderai un piatto gustosissimo! (Fonte foto: Pixabay)

A qualcuno, forse, sembrerà incredibile, ma lo yogurt greco sta davvero benissimo con l’insalata. L’effetto finale somiglia un po’ a quando si condisce l’insalata con la maionese, cosa che in molti fanno. La differenza, però, che lo yogurt è molto più magro e salutare della maionese, ma comunque riesce a dare all’insalata un gusto eccezionale, che convincerà anche i più restii a mangiare la verdura.

Non dovrete fare altro che sciacquare la vostra insalata e metterla in una scodella, aggiungere olio e sale nella quantità che preferite e poi aggiungere un vasetto di yogurt greco bianco. Mescolate, assaggiate e troverete questo piatto davvero super!

 

Impostazioni privacy