Insetti nei mobili della cucina: il rimedio super efficace per evitare che accada, semplice e naturale

Trovare dei piccoli insetti in cucina, sui ripiani o nei mobili, può capitare, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate: il rimedio super efficace per evitare che accada, semplice e naturale

Quante volte abbiamo notato formiche, “farfalline” e altri insetti aggirarsi per la nostra cucina? Può capitare, soprattutto in estate, di ritrovarsi questi sgraditi ospiti nei mobili o in concomitanza delle dispense di cibo. Se non volete ricorrere a pesticidi dannosi per la nostra salute, possiamo servirci di metodi semplici e naturali. Insetti nei mobili della cucina: il rimedio super efficace per evitare che accada, veloce e con ingredienti naturali. Andiamo subito a vedere come agire per evitare che si ripresentino.

insetti cucina rimedio
Rimedio naturale ed efficace: mai più insetti in cucina! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non hai mai pulito così le pentole incrostate: il rimedio infallibile per farle tornare come nuove

Insetti in cucina: il rimedio naturale e super efficace

Trovare questi piccoli animaletti nei mobili o sulle superfici non significa che commettiamo degli errori al momento di pulire. Soprattutto durante la stagione estiva, è facile che si raggruppino soprattutto in concomitanza del cibo. Possiamo prevenire ed evitare la loro comparsa servendoci di metodi semplici e naturali.

La prima cosa da fare, ovviamente, è svuotare la dispensa e ripulire. Usate una soluzione di aceto e bicarbonato. Quando avrete finito usate un panno umido di aceto da passare sui ripiani. Sistemate quindi il vostro cibo e poi usate questi trucchi. Il primo modo per evitare la comparsa degli insetti è sistemare alcune foglie di alloro all’interno della dispensa. Anche una ciotola con un paio di fettine di limone e cetriolo aiuteranno a tenerli lontani. Basterà ricordare di sostituire gli ingredienti ormai secchi ogni tre o quattro giorni. Infine, ricorda di riporre i tuoi alimenti aperti in barattoli di vetro sigillati: isolano meglio e sono più igienici.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

bicarbonato
Igienizza i mobili con aceto e bicarbonato (fonte pixabey)

Consiglio extra: anche gli oli essenziale, come quello alla menta, aiutano a prevenire la comparsa di insetti. Concludete la pulizia inumidendo un panno con dell’acqua a cui avrete aggiunto alcune gocce di olio essenziale e vedrete la differenza!

Impostazioni privacy