Nutriente, saporito e cremoso: questo condimento semplicissimo renderà la tua pasta fenomenale in soli cinque minuti

Must Try

Le cose semplici, si sa, sono le più buone: nutriente, saporito e cremoso, questo condimento renderà la tua pasta fenomenale in soli cinque minuti!

Cucinare può essere un vero piacere, soprattutto quando il risultato è da leccarsi i baffi. Spesso e volentieri le cose più semplici si rivelano anche le più saporite, proprio come in questo caso. Vogliamo presentarvi un condimento davvero semplicissimo che si prepara in cinque minuti: renderà la pasta davvero fenomenale! Se non riuscite a crederci vi basti sapere che il vostro sugo sarà pronto ancor prima che avrete scolato la pasta. Non resta che metterci all’opera per realizzare un pranzo con i fiocchi.

condimento pasta cinque minuti
Cinque minuti per un condimento unico: renderà la tua pasta fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo di pasta a regola d’arte: i “trucchi” dello chef Antonino Cannavacciuolo

Il condimento fenomenale per un piatto di pasta strepitoso: bastano cinque minuti

Pochi e semplici ingredienti per un piatto sa sogno:

  • pasta (consigliamo spaghetti);
  • 100 grammi di gorgonzola dolce;
  • 20 grammi di burro;
  • una tazzina di latte;
  • uno scatolino di pancetta;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Mettiamo subito a bollire la pentola per la pasta, il nostro sugo sarà pronto in men che non si dica. In una padella antiaderente facciamo soffriggere la pancetta, poi aggiungiamo il burro con il gorgonzola tagliato a pezzetti. Aggiungiamo quindi il latte a filo, continuando a mescolare per ottenere una crema.

Prima di scolare la pasta teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Caliamo direttamente la pasta scolata in padella e iniziamo a mescolare aggiungendo una spolverata di parmigiano e di pepe. Se il sugo vi apparisse troppo denso e asciutto aggiungete l’acqua di cottura e continuate a mescolare. Controllate il sale e, se di vostro gusto, aggiungete aromi e spezie e piacere. Impiattate e gustare questo primo piatto semplicissimo e delizioso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI SULLA CUCINA: CLICCA QUI

Pasta
Pancetta e gorgonzola: un condimento saporito per un piato semplice e veloce (fonte pixabey)

Pronto in cinque minuti e irresistibile: un primo piatto lampo dal sapore unico, perfetto quando siamo di fretta ma non vogliamo rinunciare al gusto!

Ultime ricette

More Recipes Like This