Muffin senza zucchero leggeri come una nuvola: la colazione light piena di gusto

Muffin senza zucchero leggeri come una nuvola: se sei a dieta non rinunciare ad una colazione light, ma comunque ricca di gusto.

Golosi, leggeri, ma soprattutto con pochissime calorie. Sono i muffin senza zucchero più buoni di sempre, ideali anche per chi è a dieta o per chi in cucina segue la filosofia vegana. Quella che stiamo per suggerirti oggi è una ricetta piuttosto semplice da preparare per cominciare la giornata con un pieno di gusto ed energia. Sì, perché non sempre concedersi una colazione sfiziosa è sinonimo di zucchero e calorie. Vediamo subito come prepararla.

Muffin vegani senza zucchero

muffin senza zucchero
Muffin senza zucchero con granella di nocciole

I muffin vegani senza zucchero che andremo a preparare oggi sono una ricetta facile e sfiziosa che ti permetterà di iniziare la giornata in modo sano, ma senza rinunciare al gusto. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di farina 0;
  • 30 grammi di farina di nocciole;
  • 20 grammi di amido di mais;
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci;
  • 50 grammi di olio di semi di girasole;
  • 200 grammi di latte di soia;
  • 1 pizzico di sale;
  • 180 grammi di dolcificante naturale a scelta;
  • granella di nocciola per guarnire.

LEGGI ANCHE: Colazione golosa e genuina senza uova, latte e burro: è incredibile che sia così buona!

Preparazione

muffin senza zucchero
Muffin vegani senza zucchero

Per iniziare la giornata in modo sano, ma senza rinunciare allo stesso tempo al gusto non puoi non provare questi deliziosi muffin vegani senza zucchero, leggeri come una nuvola. Per farli, prendi una ciotola piuttosto capiente e versaci dentro le farine e l’amido di mais. Aggiungi, poi, anche il dolcificante, l’olio e il latte di soia. Mescola il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza denso. A questo punto, prendi gli stampini per i muffin e rivestili con della carta da forno. Versa l’impasto e decora la superficie con un po’ di granella di nocciola. Inforna quindi a 180 gradi, modalità statica, ed attendi circa 20-30 minuti. Et voilà: i tuoi muffin senza zucchero saranno pronti per essere serviti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per una versione più golosa della ricetta, aggiungi anche qualche goccia di cioccolato fondente nell’impasto. Il risultato sarà davvero squisito. Ricorda, infine, che puoi conservare i muffin sotto una campana di vetro o coperti con della pellicola trasparente fino ad un massimo di 3 giorni. In questo modo, si manterranno morbidissimi.

Impostazioni privacy