La colazione di Antonino Cannavacciuolo, il tenero ricordo del passato: “Quel profumo inconfondibile che ti riporta indietro”

La colazione di Antonino Cannavacciuolo, il tenero ricordo del passato dello chef: “Quel profumo inconfondibile che ti riporta indietro”.

Come moltissimi altri chef, anche Antonino Cannavacciuolo sui propri profili social è solito condividere con i fan alcune delle sue ricette, i momenti di vita privata e i ricordi del suo passato. Infatti, soltanto pochi giorni fa lo chef ha postato su Instagram la foto di una ricetta per la colazione, legata ad un ricordo ben preciso della propria famiglia. Le parole che ha usato per descrivere l’immagine sono davvero toccanti e, ovviamente, non hanno potuto non suscitare l’affetto e la reazione dei follower. Ecco di cosa stiamo parlando.

Il legame con la famiglia

colazione di antonino cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo. Fonte: Instagram

Come è evidente anche dagli scatti pubblicati sui suoi profili social, lo chef Antonino Cannavacciuolo pare essere molto legato alla propria famiglia. Su Instagram, per esempio, non mancano mai le fotografie che lo ritraggono insieme alla moglie Cinzia e ai propri figli, o ancora quelle che ripercorrono i ricordi della sua infanzia trascorsa insieme ai genitori. Un legame speciale che si ritrova anche nei suoi piatti, in cui le origini, le radici e le tradizioni non vanno mai perdute, ma al contrario riscoperte e rivisitate. Ed è a tal proposito che negli scorsi giorni lo chef ha pubblicato una foto che vuole racchiudere proprio questo importantissimo messaggio. L’avete già vista?

LEGGI ANCHE: A cena da Antonino Cannavacciuolo: sapete quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti?

La colazione di Antonino Cannavacciuolo: il tenero ricordo del passato

colazione di antonino cannavacciuolo
La torta di mele di Antonino Cannavacciuolo. Fonte: Instagram

L’ultima fotografia postata sul profilo Instagram dell’amatissimo chef Antonino Cannavacciuolo è di fatto la celebrazione di un tenero ricordo legato al passato della propria famiglia. Si tratta di una ricetta servita a colazione che, come lui stesso ha scritto, lo “riporta indietro nel tempo”. In particolare, alla figura della nonna e alla sua torta di mele. “La torta alle mele mi ricorda la colazione di nonna” ha scritto Cannavacciuolo a commento dell’immagine. “Le mattine di domenica un po’ pigre e tanto dolci e quel profumo inconfondibile che riporta indietro nel tempo”.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un ricordo che ben presto si è trasformato in un nuovo progetto. Infatti, come ha chiarito poco dopo lo chef, “Insieme al mio laboratorio ho deciso di provare a ricreare quel periodo inconfondibile. Ci siamo fatti aiutare da un ingrediente speciale: un pizzico di cannella”. Anche voi come Cannavacciuolo aggiungete alla vostra torta di mele questo tocco ‘magico’?

 

Impostazioni privacy