Come spellare i peperoni: la tecnica velocissima che vi farà risparmiare tempo senza impazzire

Come spellare i peperoni: la tecnica velocissima da usare in cucina che vi farà risparmiare tempo e fatica senza impazzire davanti ai fornelli.

I peperoni sono un contorno davvero delizioso, adatto a tutte le stagioni. Si possono preparare in tantissimi modi diversi: al forno, ripieni o in padella. Insomma, non solo sono gustosissimi ma sono anche estremamente versatili. Tuttavia, soprattutto quando vengono fatti arrostiti, il problema è riuscire a spellarli velocemente e senza diventare matti. Come ben saprete, questa è infatti un’operazione piuttosto complessa che può farci perdere parecchio tempo davanti ai fornelli. Se volete, quindi, dire addio alle difficoltà provate questa tecnica infallibile, resterete stupiti!

Come farli arrostiti

spellare i peperoni
Peperoni arrostiti

Come abbiamo anticipato, la maggiore difficoltà nel preparare i peperoni la si incontra quando si fanno arrostiti. Spesso, infatti, spellarli è tutt’altro che facile. Prima, però, di rivelarvi la tecnica velocissima che vi farà risparmiare tempo senza impazzire davanti ai fornelli, scopriamo la ricetta classica di questo piatto. Per prima cosa, lavate ed asciugate accuratamente i peperoni. Dopodiché, disponeteli su una teglia coperta con della carta da forno ed infornate a 220 gradi per circa mezz’ora. Girateli spesso per farli abbrustolire in maniera uniforme, aiutandovi con un guanto per evitare di scottarvi. Non appena la cottura sarà terminata, togliete i vostri peperoni dal forno. Come fare a questo punto per spellarli senza fatica?

LEGGI ANCHE: Peperoni in padella: aggiungi questo ingrediente segreto per un contorno da leccarsi i baffi

La tecnica velocissima per spellare i peperoni

spellare i peperoni
Come spellare i peperoni: la tecnica velocissima

Una volta che avrete tolto i vostri peperoni arrostiti dal forno, metteteli subito in alcuni sacchetti di plastica per alimenti oppure avvolgeteli con un po’ di alluminio. Lasciateli lì dentro per circa 15-20 minuti. In questo modo, il vapore favorirà l’attività di spellatura. Trascorso, infatti, il tempo necessario spellare i peperoni sarà davvero facilissimo e velocissimo. Man mano che procedete con un peperone ricordatevi, però, di tenere gli altri sempre chiusi nel sacchetto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Terminata l’operazione, tagliate i peperoni e rimuovete i semi interni. Affettateli, quindi, a striscioline e conditeli con sale, olio, basilico e se vi piacciono anche con un po’ d’aglio e di pepe. A questo punto, potrete gustarli sia caldi che freddi, ma soprattutto risparmiando tempo e senza diventare matti per spellarli.

Impostazioni privacy