Salsicce e patate, ma non è come pensi: usale così e lascerai tutti a bocca aperta!

Salsicce e patate sono un secondo e un contorno davvero molto amato, ma questa non è la solita ricetta: usali così e lascerai tutti a bocca aperta!

Pronti a lasciare i vostri ospiti a bocca aperta? Bastano salsicce e patate, ma questa non è la solita ricetta. Questi due ingredienti sono deliziosi da soli ma irresistibili insieme, si tratta di uno dei secondi con contorno più amato della cucina. Eppure, fidatevi se vi diciamo che possiamo renderle ancora più irresistibili! Salsicce e patate, non è come pensi: usale così e lascerai tutti senza parole per il sapore eccezionale di questo piatto. Provare per credere!

salsicce patate ricetta
Non è la solita ricetta: usa così salsicce e patate e lascia tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Stufo del solito polpettone? Provalo così: non tornerai più indietro, è buonissimo!

Non è la solita ricetta: usa così salsicce e patate e farai un figurone!

Andiamo a vedere subito gli ingredienti che useremo:

  • un rotolo di pasta sfoglia;
  • 2 salsicce;
  • 3/ 4 patate;
  • formaggio, sale e pepe quanto basta;
  • un tuorlo d’uovo.

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le patate e metterle a bollire in acqua salata. Per quanto riguarda la sfoglia potrete decidere di usare quella fatta in casa e seguire la semplice ricetta che vi abbiamo indicato qui. Oppure potrete acquistarla già pronta. Sistemate quindi in una teglia o in un ruoto foderata con carta da forno che siano di poco più piccoli della sfoglia. Il bordo in eccesso lo useremo per chiudere la sfoglia in cima.

In una padella mettiamo a rosolare le salsicce con olio e cipolla e lasciamole dorate. Tagliamole quindi a pezzetti appena cotte. Quando le patate si saranno ammorbidite e raffreddate schiacciamole con uno schiacciapatate. Aggiungiamo parmigiano, sale e pepe quanto basta e amalgamiamo il tutto. Versiamo quindi le salsicce nella crema di patate e usiamo il composto per riempire la sfoglia. Richiudiamo i bordi e spennelliamo la superficie con un tuorlo d’uovo. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Da leccarsi i baffi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sfoglia ripiena
Rustico di salsicce e patate: buonissimo! (fonte pixabey)

Al vostro ripieno potrete aggiungere qualsiasi ingrediente: spazio alla fantasia!

Impostazioni privacy