Se i tuoi bimbi vanno matti per il succo di frutta preparalo a casa: genuino, sano e goloso, pronto al volo

L’alimentazione dei bambini è molto importante e dobbiamo assicurarci di fornire loro i giusti nutrienti: se i tuoi piccoli vanno matti per il succo di frutta preparalo a casa, genuino, sano e goloso!

Convincere i bimbi a mangiare la frutta può essere una vera impresa. Spesso di convinciamo che un succo di frutta, come quelli acquistati al supermercato, fornisca le stesse vitamine e gli stessi nutrienti, ma non è proprio così. I prodotti confezionati contengono conservanti che vanno ad intaccare la genuinità degli alimenti. Se i vostri bimbi vanno matti per il succo di frutta preparalo a casa: genuino, sano e goloso, basteranno pochi minuti!

succo di frutta casa
Prepara a casa il tuo succo di frutta: i bimbi ne andranno matti (fonte pixabey)

Leggi anche: Merendine fatte in casa: sane e con ingredienti naturali, per far felici i nostri bimbi!

Succo di frutta fatto a casa: genuino e goloso, farà impazzire i tuoi bambini

La ricetta che vi proponiamo può essere realizzata con qualsiasi tipo di frutta, ma anche mischiandone di diversi. Ciò di cui avremo bisogno:

  • 1 kg di pere;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 800 ml di acqua;
  • il succo di un limone fresco.

Iniziamo subito lavando per bene le pere ed eliminando la buccia. Tagliamole a tocchetti piccoli. Prepariamo quindi un pentolino e versiamo l’acqua insieme allo zucchero. Lasciamo bollire a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto. Una volta sciolto lo zucchero aggiungente le pere e lasciamo andare l’ebollizione per qualche altro minuto. Spegniamo quindi la fiamma e frulliamo il tutto con un frullino ad immersione.

Aggiungiamo il limone a filo, mescolando con una spatola. Continuiamo a girare per qualche minuto. Lasciamo quindi raffreddare e riversiamo il tutto in una bottiglia di vetro con l’aiuto di un imbuto. Sigilliamo con un tappo. Il vostro succo di frutta è pronto per essere gustato: i bimbi lo manderanno giù tutto in un sorso! Semplice e veloce, non siete d’accordo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Succo di frutta
Genuino e saporito: preparalo a casa nei gusti che preferisci (fonte pixabey)

Potrete realizzare i gusti che preferiti seguendo questo semplicissimo metodo: spazio alla fantasia!

Impostazioni privacy