Le polpette più semplici e morbide del mondo: con tre ingredienti e meno di 2 euro conquisterete tutti!

Le polpette più semplici e morbide del mondo: conquisterete tutti con tre ingredienti e meno di 2 euro, ricetta anti-spreco davvero favolosa!

Le polpette sono certamente una delle pietanze più amate da grandi e piccoli. Possono essere fritte, al forno o anche cotte in padella, e si possono fare con la carne, ma anche con tantissimi altri ingredienti, e rimangono sempre buonissime. Sono ottime per tutte le occasioni, anche quelle più speciali, e se volete farle in modo originale e diverso dal solito, vi basta solo un pizzico di fantasia e qualche ingrediente in dispensa o in frigo per creare qualcosa di davvero speciale. Quelle che stiamo per proporvi, ad esempio, sono molto morbide e saporite, si preparano con meno di 2 euro e con soli 3 ingredienti. Potrete servirle come antipasto, sfizioseria o anche secondo. Siete curiosi di sapere come si fanno?

Polpette semplici e morbide: bastano 3 ingredienti e meno di 2 euro per prepararle, conquisterete tutti!

Se avete voglia di preparare delle sfiziose polpette da servire in tavola come secondo o anche come antipasto o sfizioseria, questa è proprio la ricetta che fa per voi! Si tratta, infatti, di una ricetta anti-spreco davvero imperdibile, che vi permetterà di riutilizzare il pane raffermo, accompagnato da altri due ingredienti semplici ed economici: latte e uovo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Polpette morbide semplici
Le polpette più semplici e morbide del mondo: preparale con il pane raffermo e pochi altri ingredienti, conquisterai tutti! (Fonte foto: PIXabay)

Nulla di più semplice, insomma, soprattutto se si pensa che questi ingredienti costano meno di 2 euro, o addirittura niente, visto che spesso sono già presenti in dispensa o in frigo. Nel dettaglio avrete bisogno di:

  • pane raffermo
  • 1 uovo
  • latte q.b.
  • prezzemolo
  • pangrattato
  • sale
  • olio
  • parmigiano

Il procedimento è piuttosto semplice. Per prima cosa dovete tagliare il pane raffermo a fette e tenerlo in ammollo nel latte per circa 15-20 minuti. Aspettate che sia completamente morbido e che abbia assorbito la maggior parte del latte, poi aggiungete un uovo, il prezzemolo, il sale e il parmigiano. Mescolate bene tutto e fate riposare l’impasto per circa 30-40 minuti, poi formate le polpette con le mani, passatele in un battuto di uovo e parmigiano, poi nel pangrattato e friggetele in abbondante olio di semi. Saranno morbide e sfiziosissime, un vero spettacolo!

Impostazioni privacy