La tua spugna da cucina è troppo sporca? Prova questo rimedio infallibile, tornerà come nuova!

Must Try

La tua spugna da cucina è troppo sporca? Prova questo rimedio naturale, è a dir poco infallibile e la farà tornare come nuova!

In cucina sono davvero tanti gli utensili che vengono utilizzati ogni giorno: pentole, padelle, strofinacci, mestoli, tutto serve a preparare dei piatti gustosi che facciano felici familiari e ospiti. Un’altra cosa che di certo non può mancare, sono certamente le spugne da cucina, utili a lavare e strofinare stoviglie, piano cottura e mobili. Capita, però, che a volte le spugne si sporchino molto, soprattutto quando c’è da pulire delle superfici o delle pentole partiolarmente incrostate. Come si fa in questi casi? Sicuramente è possibile cambiare la spugna con una più nuova, ma se l’avete appena acquistata e non volete ancora gettarla via, sappiate che esiste un rimedio assolutamente naturale e super efficace per far tornare la vostra spugna come nuova. Si tratta di un rimedio semplicissimo, con un ingrediente che tutti hanno in cucina: ecco cosa fare nel dettaglio.

La tua spugna da cucina è troppo sporca? In questo modo tornerà come nuova, rimedio super efficace

Se volete recuperare la vostra spugna da cucina che si è sporcata esageratamente, esiste un rimedio del tutto naturale davvero infallibile. Si tratta di un trucco che vi permetterà di far tornare la vostra spugna come nuova, anche se è super incrostata. Volete sapere di cosa si tratta?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spugna cucina sporca
La tua spugna da cucina è troppo sporca? Prova a farla tornare come nuova con questo semplicissimo rimedio: è infallibile e non ne farai più a meno! (Fonte foto: PIxabay)

Non tutti lo sanno, ma il rimedio in questione è il sale. Forse potrà sembrarvi strano, ma il sale in cucina ha davvero molti usi. Oltre a dare sapore alle vostre pietanze, infatti, è anche un ottimo disinfettante e sgrassatore. Come fare, allora, a ripulire le spugnette sporche? E’ semplice! Basta tenerle in ammollo tutta la notte in una bacinella con acqua e sale. Questo permetterà allo sporco di scomparire e il giorno dopo troverete le vostre spugne pulitissime, come nuove! Provate e non potrete più fare a meno di questo semplice e infallibile rimedio!

Ultime ricette

More Recipes Like This