Veloce e senza cottura: la crostata più cremosa del mondo con solo 4 ingredienti

Veloce e senza cottura: la crostata più cremosa del mondo con solo 4 ingredienti. Un capolavoro di gusto, ideale per una merenda sfiziosa.

Con l’arrivo della bella stagione l’idea di usare il forno per preparare delle deliziose ricette è tutt’altro che allettante. Per risolvere, quindi, il problema senza però rinunciare al gusto è possibile realizzare alcune ricette sfiziosissime ma senza cottura. Anche nel caso vogliate preparare una torta. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirvi come cucinare la crostata più cremosa del mondo senza l’utilizzo del forno. La preparazione ideale per portare in tavola un dessert o una merenda veloce con solo 4 ingredienti.

La crostata più cremosa del mondo con solo 4 ingredienti

crostata più cremosa
La crostata più cremosa del mondo

Facile e veloce da preparare, senza nemmeno l’utilizzo del forno. È questa la torta più cremosa del mondo. Per farla avrete bisogno soltanto di 4 ingredienti principali, cioccolato, biscotti, panna e burro, a cui dovrete aggiungere giusto qualche altro semplice prodotto, tipico di ogni ricetta dolce.

LEGGI ANCHE: Dolce in barattolo fresco e facile da preparare: l’idea dell’estate più buona che ci sia, impossibile resistere

Ingredienti:

  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 400 grammi di cioccolato;
  • 100 grammi di burro;
  • 400 grammi di panna per dolci;
  • 1 bustina di vanillina,
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

crostata più cremosa
Torta al cioccolato fresca e cremosa

Il procedimento per realizzare la crostata più cremosa del mondo a base di cioccolato è davvero semplicissimo e ricorda più o meno i passaggi di una cheesecake. Ad ogni modo, per cominciare, prendete i vostri biscotti secchi e frullateli con un mixer. Dopodiché, trasferite il tutto in un contenitore e aggiungete anche il burro fuso che avrete precedentemente fatto sciogliere sul fuoco. Mescolate bene gli ingredienti e andate a disporre l’impasto in uno stampo per torte coperto con un foglio di carta da forno. Livellate con cura la base della vostra crostata e mettetela in frigorifero per circa 20 minuti. Nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato insieme alla panna per dolci e aggiungeteci anche la vanillina, un pizzico di sale e altri 2 cucchiai di burro. Tirate fuori la tortiera dal frigo e versateci sopra il composto al cioccolato. Cercate di appiattire la superficie con l’aiuto di un cucchiaio e riponete di nuovo il tutto in frigorifero per almeno un’ora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per rendere la ricetta ancora più golosa potete guarnire ogni fetta di crostata con qualche ricciolo di panna montata. I bambini ne andranno matti!

Impostazioni privacy