Vuoi pulire il microonde in 5 minuti? Grazie a questo metodo naturale tornerà lucido col minimo sforzo

Vuoi pulire il microonde in 5 minuti? Grazie a questo metodo naturale tornerà lucido col minimo sforzo, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Il forno a microonde è davvero molto utile in cucina e chiunque ce l’abbia riscontra numerosi benefici. E’, infatti, comodo per riscaldare gli alimenti, ma anche per scongelarli in pochi minuti quando ci si dimentica di tirarli fuori dal freeezer con il giusto anticipo, o ancora per cuocerli, visto che esistono diverse modalità di cottura anche nel microonde e alcuni alimenti vengono davvero benissimo in questo modo. Insomma, avere un microonde in casa è importantissimo, tanto che oggi quasi tutte le cucine ne hanno uno incorporato! Come tutti gli elettrodomestici, però, anche questo ha bisogno di cura e pulizia e, se volete che duri, dovete tenerlo sempre pulito. Come? Esistono tanti modi, ma se volete ottenere un ottimo risultato in pochissimi minuti, c’è un ‘trucco’ davvero infallibile che lo farà tornare come nuovo: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Vuoi pulire il microonde in 5 minuti? Ecco il metodo infallibile, è un ‘trucco’ semplicissimo

Se volete pulire il vostro forno a microonde in 5 minuti, questo è il metodo che fa per voi! Si tratta di un rimedio naturale molto semplice e, appunto, veloce, per il quale c’è bisogno di un ingrediente che tutti hanno in cucina: il limone.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pulire microonde 5 minuti
Vuoi pulire il tuo forno a microonde in 5 minuti? Puoi usare questo metodo semplicissimo: basta un limone e un po’ d’acqua. tornerà come nuovo col minimo sforzo! (Fonte foto: Pixabay)

Forse non lo sapete, ma il limone è un alimento incredibilmente versatile. Oltre a essere utile per condire e aromatizzare i cibi, è anche un ottimo digestivo, copre i cattivi odori e, appunto, ha uno speciale potere sgrassante. Se il vostro microonde è sporco, non dovrete fare altro che metterci dentro una bacinella con acqua e mezzo limone e accenderlo al massimo per 5 minuti. Trascorso questo tempo, scoprirete che nel forno si è creata una grande quantità di vapore. A questo punto, non dovrete fare altro che prendere una spugnetta e passarla sulle pareti del forno. Lo sporco verrà via facilmente e in soli 5 minuti avrete reso il vostro microonde di nuovo lucido e pulito, come nuovo! Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy