Colazione salata, così è ancora più buona: 5 idee da provare per un pieno di energie da leoni

Colazione salata, così è ancora più buona: 5 idee da provare per un pieno di energie da veri leoni. Avrai una marcia in più!

Come ben sappiamo, la colazione è senza dubbi il pasto più importante della giornata. Che sia dolce o salata poco importa. Ciò che conta è non saltarla per nessun motivo al mondo. Per affrontare, infatti, la routine quotidiana è necessario fare il pieno di energie con i giusti ingredienti e nelle giuste quantità. Se, in particolare, sei amante del salato sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi vogliamo suggerirti delle idee sfiziose mai provate prima che ti conquisteranno fin dal primo boccone. Curioso? Allora cominciamo!

Meglio dolce o salata?

colazione salata 5 idee
Colazione dolce vs colazione salata

Al di là dei propri gusti personali, esiste un modo per scegliere se sia meglio fare una colazione dolce o salata? In generale possiamo dire che i dolci hanno su di noi e sulla nostra mente un effetto rilassante. Quella le preparazioni salate, invece, rilasciano una sensazione tonificante. Inoltre, bisogna anche dire che questa seconda soluzione aiuta a contenere la fame nel corso della mattinata, tenendo sotto controllo il livello di glicemia e gli attacchi di fame. Questo perché dona più facilmente un senso di sazietà. Proprio per questo motivo la colazione salata è consigliata soprattutto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica.

LEGGI ANCHE: Colazione salata, così non l’hai mai provata: un pieno di energie con solo 4 ingredienti

Colazione salata: 5 idee da provare

colazione salata 5 idee
Bagel a colazione

Una volta compreso il motivo per cui per alcuni di noi potrebbe essere più conveniente fare una colazione salata piuttosto che una dolce, andiamo subito a scoprire 5 idee sfiziose e originali per un pieno di energie da leoni.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Uova: sono un grande classico della colazione salata. Si possono fare strapazzate o sotto forma di frittata. In ogni caso si possono accompagnare con delle verdurine di stagione e del pane integrale tostato.
  2. Pane e olio: quando la dispensa è vuota pane e olio extravergine d’oliva può essere la colazione perfetta. Anche in questo caso si consiglia di mangiare del pane integrale.
  3. Salmone affumicato da accompagnare con mandorle tostate e pane integrale, nero o di segale. Il tutto condito con olio extravergine d’oliva e pepe. Meglio evitare il sale.
  4. Avocado Toast: basta sbucciare l’avocado e schiacciarlo per creare una crema condita con olio, pepe e succo di limone da spalmare sul pane.
  5. Bagel: sono i famosi paninetti a forma di ciambella più amati a New York. Possono essere anch’essi integrali o ai cereali e si possono farcire con del formaggio spalmabile light.

Qual è la tua ricetta preferita?

Impostazioni privacy