Non metterlo mai nel microonde: errore gravissimo che può costare caro

Must Try

Non metterlo mai nel microonde: errore gravissimo che può costare caro, ecco di cosa si tratta, bisogna fare molta attenzione!

Il forno a microonde è una delle invenzioni più riuscite e amate della modernità. Si tratta, infatti, di un elettrodomestico davvero utile, che nel tempo è diventato addirittura indispensabile. Non a caso oggi è quasi sempre compreso tra gli elettrodomestici base delle cucine e sono davvero in pochissimi a non averne uno. Col microonde si possono riscaldare i cibi, ma anche scongelarli in pochi minuti. E non solo, perché si può anche tranquillamente cucinare, tanto che spesso molti lo preferiscono al classico forno elettrico, viste anche le sue dimensioni ridotte e la maggiore faciltà nel pulirlo. Insomma, avere un forno a microonde in casa è una vera fortuna. Bisogna, però, fare molta attenzione a ‘trattarlo bene’, ovvero tenerlo sempre pulito e soprattutto stare attenti ai materiali che si mettono all’interno. Alcuni, infatti, non vanno assolutamente inseriti nel microonde perché le conseguenze potrebbero essere anche piuttosto gravi. Facciamo chiarezza e scopriamo quali sono.

Non metterlo mai nel forno a microonde: l’errore potrebbe costarti caro, ecco di cosa si tratta

Il forno a microonde è utilissimo in cucina e sono tante le persone che ormai non possono più farne a meno. Usarlo è una vera comodità, ma bisogna sempre fare molta attenzione, perché alcuni materiali non si possono assolutamente inserire nel microonde. Siete curiosi di saperne di pù?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non metterlo nel microonde
Non devi mai metterlo nel microonde: potrebbe essere molto pericoloso, ecco di cosa si tratta (Fonte foto: Pixabay)

Quello che è assolutamente vietato introdurre nel microonde è il metallo, di qualsiasi tipo esso sia. Ferro, rame, acciaio e tutti gli altri metalli, infatti, riflettono le microonde e aumentano a tal punto il calore nel forno da poter anche provocare eventualmente un incendio. Non si scherza, dunque, ed è importante fare molta attenzione. Anche i piatti di ceramica con le decorazioni in oro o argento non possono assolutamente essere introdotti nel microonde, sempre per lo stesso motivo. Attenzione anche ai contenitori di plastica per alimenti o ai piatti di plastica, perché con il forte calore potrebbero sciogliersi o deformarsi, rilasciando nel cibo delle sostanze chimiche nocive. Stesso discorso per i contenitori in polistirolo. Fate molta attenzione, dunque, perché le conseguenze potrebbero essere serie!

Ultime ricette

More Recipes Like This