Le cotolette non sono tutte uguali: se usi questo ingrediente te ne innamorerai, ricetta semplice e veloce

Le cotolette sono un secondo “geniale” poiché si preparano in pochi minuti e fanno felici grandi e piccini: non sono tutte uguali, se usi questo ingrediente te ne innamorerai, ricetta semplicissima!

Se i vostri bimbi amano le cotolette ma non volete proporre sempre lo stesso secondo questa ricetta semplicissima fa al caso vostro. Si tratta di una preparazione che conta davvero pochissimi ingredienti ma dal sapore fenomenale. Basta usare questo comunissimo ingrediente per realizzare delle cotolette eccezionali: te ne innamorerai fin dal primo assaggio! Mettiamoci subito all’opera e scopriamo come procedere.

cotolette ingrediente
Usa questo ingrediente e le tue cotolette saranno fenomenali (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono le classiche polpette: prova a friggerle così, sono sfiziosissime e deliziose, una tira l’altra

Usa questo ingrediente per le tue cotolette: te ne innamorerai!

Panatura croccante e ripieno favoloso: queste cotolette ti faranno impazzire. Per prepararle useremo:

  • 100 grammi di pane o pancarré;
  • 400 grammi di spinaci;
  • 1 uovo;
  • sale, pepe, olio, parmigiano e pangrattato quanto basta;
  • 2 uova per la panatura.

Iniziamo lavando e pulendo gli spinaci e mettiamoli a cuocere in padella con un filo d’olio d’oliva e uno spicchio d’aglio. Lasciamoli ammorbidire e insaporiamo con sale e pepe. Passiamoli quindi in un frullatore o usiamo un frullino a immersione per tritarli alla meglio. Intanto, mettiamo a spugnare il pane nell’acqua o nel latte.

Strizzate quindi il pane ammorbidito e aggiungete la purea di spinaci e l’uovo. Una spolverata abbondante di parmigiano e le spezie che preferite. Lavorate fino ad ottenere un impasto compatto. Sbattete a parte le uova con un pizzico di sale e pepe. Stacchiamo dei pezzetti di impasto e schiacciamoli, dandogli la forma di una cotoletta. Immergiamola nell’uovo e poi impaniamola per bene nel pangrattato. A questo punto possiamo friggere le nostre cotolette di spinaci o cuocerle al forno su di una teglia rivestita di carta da forno. Semplici, veloci e buonissime, tutti le adoreranno!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cotoletta
Sfiziosa e stuzzicante: la cotoletta di spinaci farà impazzire grandi e piccoli (fonte pixabey)

Se preferite una cottura in forno cuocete a 180 gradi per circa 10 minuti. Potete insaporire con le spezie che più vi piacciono!

Impostazioni privacy