Pasta e zucchine, rendila inimitabile: cuocila così e in pochi minuti otterrai un piatto eccezionale

La pasta e zucchine è sicuramente uno dei piatti più buoni in circolazione: rendila inimitabile, cuocila così e in pochi minuti otterrai un piatto eccezionale!

Leggera e saporita, la pasta e zucchine è un piatto semplice ma dalla bontà indiscutibile. C’è chi la preferisce semplice e chi ama aggiungere alcuni ingredienti per renderla ancora più spettacolare. Oggi vogliamo consigliarvi un piccolo passaggio in più che vi porterà via solo pochi minuti ma che renderà la vostra pasta e zucchine davvero inimitabile: cuocila così e in pochi minuti otterrai un piatto eccezionale!

pasta zucchine cuocila così
Cuocila così: renderai la pasta e zucchine indimenticabile (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono le classiche zucchine alla scapece: versione ‘light’ senza frittura, non ne farete più a meno

Cuocila così: la tua pasta e zucchine sarà eccezionale

Come vi abbiamo spiegato, andremo a modificare leggermente la cottura e aggiungeremo due semplici ingredienti. La ricetta prevede:

  • pasta a scelta;
  • 5 o 6 zucchine;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • due o tre coppini di besciamella;
  • mozzarella quanto basta.

Iniziate cuocendo normalmente le vostre zucchine dopo averle lavate e tagliate. Basterà soffriggerle con un filo d’olio e una manciata cipolla tritata in padella. Nel frattempo dedicatevi alla besciamella che potete acquistare già pronta o prepararla voi stessi con questa ricetta.

Appena le zucchine saranno cotte versatele in un frullatore con la besciamella. Aggiungete sale e pepe a vostro gusto e frullate per ottenere una crema. Cuocete la pasta e scolatela. Condite con un po’ di sugo e spolverate con il parmigiano. Prendete un ruoto e versate un coppino di sugo di zucchine e besciamella. Versate quindi parte della pasta, aggiungete la mozzarella a pezzetti e ricoprite con altra pasta. Infine usate il sugo rimasto per creare uno strato sulla pasta. Aggiungete parmigiano e pepe e infornate a 180 gradi. Basteranno circa 7 o 8 minuti in forno. La vostra pasta e zucchine sarà filante e vellutata, davvero irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta e zucchine
Lasagna di zucchine: filante e vellutata, una bontà (fonte pixabey)

Ovviamente, al vostro piatto potrete aggiungere gli ingredienti che preferite, come della semplice pancetta o delle uova. Un piatto davvero eccezionale!

Impostazioni privacy