Fresco e dolcissimo, frappè vegano pronto in pochi minuti: merenda sana e golosa

I frappè sono perfetti in questo periodo dell’anno con l’estate che si avvicina: provalo vegano, pronto in pochi minuti, fresco e dolcissimo per una merenda sana e golosa

Quando cerchiamo una merenda sana e nutriente non dobbiamo pensare che questo significhi rinunciare al gusto e alla dolcezza. I frappè alla frutta sono una validissima proposta che possiamo personalizzare a nostro gusto aggiungendo gli ingredienti più disparati. Oggi vogliamo preparare un frappè fresco e dolcissimo, sano e goloso, completamente vegano e pronto in pochi minuti. Una ricetta semplicissima che conquisterà tutti!

frappè vegano
Fresco e goloso, pronto in pochi minuti: frappè vegano da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta al forno vegana: gusto eccezionale con pochi ingredienti, ti chiederanno tutti il bis!

Frappè vegano: merenda sana e golosa, un concentrato di dolcezza

Per preparare questa fresca delizia ci serviranno:

  • 6 o 7 fragole;
  • 70 ml di latte di mandorla;
  • 30 grammi di zucchero integrale di canna;
  • il succo di mezzo limone;
  • 30 grammi di cioccolato fondente.

La prima cosa da fare è lavare per bene le fragole e tagliarle a pezzetti. Versiamole in un frullatore tenendo da parte qualche pezzo per dopo. Frulliamo fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungiamo poco alla volta il latte a filo e lo zucchero, poi il succo di limone, continuando a frullare. Dovremo ottenere un liquido privo di grumi. Intanto, sminuzzate il cioccolato fondente, tritandolo finemente.

Mettiamo il nostro frullato in freezer per almeno dieci minuti e lasciamolo raffreddare ber bene. Una volta estratto immergiamo le scaglie di fondente e misceliamo per distribuirle nella bevanda. Aggiungiamo quindi le fragole a pezzi tenute da parte all’inizio e sistemiamolo a questo punto in frigo e lasciamolo riposare altri dieci minuti. Quando sarà abbastanza freddo potremo gustarlo in tutta la sua semplice e deliziosa bontà! Con lo stesso procedimento potremo realizzare frappè di gusti diversi: alla banana, al kiwi, all’ananas e così via.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

frappè
Sano e goloso, per una merenda irresistibile (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete sostituire il latte di mandorla con quello di soia o lo zucchero integrale di canna con del malto. Inoltre, eliminare il succo di limone se preferite!

Impostazioni privacy