Pasta e patate, non farla alla solita maniera: usa questo ingrediente, cuocila così e sarà tutt’altra storia!

La pasta e patate è un capolavoro di gusto, ma non farla sempre alla solita maniera: usa questo ingrediente, cuocila così e sarà tutta un’altra storia!

Pasta e patate è un signor piatto capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Un piatto semplicissimo, che ognuno può personalizzare in base ai propri gusti. C’è chi utilizza un battuto di sedano e carote per insaporire, chi aggiunge un po’ di sugo di pomodoro e chi preferisce i pomodorini freschi. Non farla sempre alla solita maniera: usa questo ingrediente e cuocila così, la tua pasta e patate sarà tutta un’altra storia. Una versione gourmet da leccarsi i baffi!

pasta patate ingrediente
Non farla sempre alla solita maniera: usa questo ingrediente, la tua pasta e patate sarà fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e patate, a Napoli la fanno così: il ‘tocco’ finale che la rende irresistibile!

Pasta e patate, usa questo ingrediente e cuocila così: che capolavoro!

La nostra lista degli ingredienti sarà la stessa del piatto “classico” con l’aggiunta di un cibo particolare:

  • 5 o 6 patate;
  • pasta;
  • 2 salsicce;
  • olio, cipolla, parmigiano, vino bianco e pepe quanto basta:
  • spezie per insaporire a piacere.

Iniziate mettendo a bollire le patate in acqua salata per lessarle. Appena saranno abbastanza morbide, fate la prova infilzandole con una forchetta, potrete scolarle. Schiacciatele con uno schiacciapatate e lasciatele raffreddare. Intanto mettete a cuocere la pasta. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e cipolla e facciamo rosolare le salsicce sfumandole con un po’ di vino bianco.

Prendete la crema di patate e versatela in un frullatore. Allungate con un filo d’olio e un po’ di acqua di cottura e frullate per bene fino a che non otterrete una consistenza omogenea. Insaporite con sale e pepe. Tagliate le salsicce a pezzetti piccoli e aggiungete in padella la crema di patate. Scolate la pasta e calatela in padella, saltando per pochi minuti e amalgamando alle patate e alle salsicce. Spolverate con parmigiano, pepe e le spezie che più vi piacciono. Impiattate e gustate questo piatto irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

salsicce
Aggiungi le salsicce alla crema di patate: che bontà! (fonte pixabey)

Irresistibile!

Impostazioni privacy