Dite addio alla solita parmigiana, così non l’avete mai fatta: la ricetta ancora più golosa e filante

Must Try

Dite addio alla solita parmigiana, così di sicuro non l’avete mai fatta: la ricetta ancora più golosa e filante, dal gusto irresistibile.

La parmigiana è sicuramente un grande classico della cucina italiana. Nonostante la ricetta originale sia solo una, se ne possono in realtà realizzare di tantissime versioni diverse: con le melanzane, le zucchine, le patate o addirittura bianca. Quella che, però, faremo oggi è differente da tutte queste. Sicuramente così non l’avete mai provata. Vedrete, il risultato sarà davvero sbalorditivo perché potrete portare in tavola un piatto delizioso, diverso dal solito, ma soprattutto ancora più gustoso e filante. Ecco come.

Dite addio alla solita parmigiana, così non l’avete mai fatta

solita parmigiana
Parmigiana di pancarré

Quella che andremo a preparare oggi è una parmigiana decisamente diversa dal solito, in quanto l’ingrediente principale non solo non è la melanzana, ma neppure le verdure in generale. Quella di oggi è una ricetta fatta con pancarré, uova, prosciutto e formaggio. In questo modo, stupirete senza dubbi gli ospiti con un piatto gustoso e filante che ricorderà nella presentazione una vera parmigiana.

LEGGI ANCHE: Parmigiana: sicuro di farla nel modo giusto? Forse non lo sai, ma anche tu potresti commettere questo grave errore

Ingredienti:

  • 1 confezione di pancarré;
  • 200 grammi di prosciutto cotto;
  • 200 grammi di scamorza;
  • 250 millilitri di latte;
  • 3 uova;
  • pangrattato;
  • parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

solita parmigiana
Parmigiana di pancarré con prosciutto e formaggio

La parmigiana di pancarré è un’alternativa gustosa e sfiziosa alla solita ricetta. Una versione ancora più golosa e super filante. Per prepararla, cominciate a tagliare il formaggio a cubetti. Dopodiché, rompete le uova in una ciotola ed uniteci insieme il latte e con l’aiuto di una frusta mescolate il tutto. Andate poi ad ungere una pirofila con dell’olio extravergine d’oliva e riponeteci all’interno le fette di pancarré dopo averle immerse nel composto di latte e uova. Farcite, quindi, il primo strato di pane con prosciutto, scamorza e parmigiano grattugiato e procedete con un altro strato di pane.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continuate così fino a riempire tutta la pirofila e completate l’ultimo livello cospargendo la superficie anche con del pangrattato e una grattata di pepe. Mettete, infine, la vostra parmigiana di pancarré nel forno a 200 gradi per circa 20-30 minuti. Una volta terminata la cottura, sfornate e servite il piatto ancora bello caldo e filante.

Ultime ricette

More Recipes Like This