Senza lievitazione, filanti e dalla bontà unica: pizzette vari gusti pronte in dieci minuti

Le pizzette sono un rustico immancabile quando si tratta di aperitivi e antipasti: filanti e dalla bontà unica, senza lievitazione e pronte in dieci minuti, irresistibili!

Le adorano grandi e piccini, sono sfiziose e stuzzicanti ed è possibile prepararle nei gusti più disparati in modo da accontentare tutti. Le pizzette sono irrinunciabili quando si tratta di aperitivi e antipasti, ma molti rinunciano a prepararle per timore di perdere troppo tempo. Senza lievitazione, filanti e della bontà unica: pizzette vari gusti che si preparano in dieci minuti. Non riuscite a crederci? Seguite questa ricetta e vedrete che risultato!

Pizzette senza livetiazione
Pizzette vari gusti senza lievitazione: pronte in dieci minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza ‘furba’: la versione comoda e ancora più buona per stupire gli ospiti inaspettati in soli 15 minuti

Pronte in dieci minuti e senza lievitazione: pizzette irresistibili

Cosa ci serve per preparare questa stuzzicheria? La lista:

  • 500 grammi di farina;
  • 300 ml di acqua;
  • 1 bustina di lievito per preparazioni salate;
  • 20 ml di olio d’oliva;
  • un pizzico di sale.

Per il ripieno ognuno potrà scegliere ciò che preferisce. Noi prepareremo la classica versione al pomodoro, ma potete spaziare con la fantasia e usare ricotta, panna e quant’altro.

Iniziamo setacciando la farina e il lievito in un recipiente e aggiungiamo l’olio a filo. Proseguiamo con l’acqua e, alla fine, il sale. Impastiamo per bene spostandoci su di un ripiano e lavoriamo fino ad ottenere una consistenza elastica e liscia. Sistemiamo il nostro impasto in una pellicola per alimenti e mettiamolo in frigo almeno un quarto d’ora. Riprendiamolo e lavoriamolo pochi minuti e iniziamo a staccare dei pezzetti a cui daremo forma di palline. Schiacciamole con le mani e sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno. A questo punto noi aggiungeremo il pomodoro. Inforniamo a 180 gradi per un quarto d’ora. Quando la cottura sarà quasi ultimata aggiungeremo i pezzetti di mozzarella. Lasciamo sciogliere e spegniamo il forno, estraendo la teglia. Fate raffreddare: vedrete che bontà!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

impasto
Semplice e veloce, ma irresistibile: ricetta strepitosa pronta in un lampo (fonte pixabey)

Una ricetta davvero geniale!

Impostazioni privacy