Pasta di zucchero: preparala a casa con pochissimi ingredienti, ricetta semplicissima

La pasta di zucchero è un vero capolavoro che ci permette di realizzare dolci e torte dall’aspetto elegante e favoloso: preparala a casa con pochissimi ingredienti, ricetta semplicissima

Molti temono che la sua preparazione sia complessa, ma non è affatto così. La pasta di zucchero è un vero capolavoro che ci consente di realizzare dolci e torte dall’aspetto elegante e favoloso, oltre che splendide decorazioni. Possiamo darle il colore che preferiamo e personalizzare le nostre delizie in modo spettacolare. Pasta di zucchero, preparala a casa: pochissimi ingredienti, ricetta facilissima. Una volta scoperto questo metodo non vorrai più rinunciarci!

pasta di zucchero casa
Prepara a casa la pasta di zucchero: ricetta semplicissima con pochi ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Fiorellini di zucchero: perfetti per decorare ed anche deliziosi, ecco la ricetta semplicissima

Pasta di zucchero, ricetta semplicissima: preparala a casa con pochi ingredienti

Anche i vostri bimbi ne andranno matti e potrete coinvolgerli nella preparazione di decorazioni originali e sfiziose. Ecco la lista degli ingredienti:

  • 500 grammi di zucchero a velo;
  • 5 grammi di gelatina (fogli);
  • 40 ml di acqua;
  • 50 ml di miele.

Iniziamo col mettere ad ammorbidire i fogli di gelatina in un recipiente con dell’acqua. Intanto, riscaldiamo il miele a bagnomaria fino a quando non sarà completamente liquido e aggiungiamo i fogli di gelatina strizzati. Lasciamo sciogliere. Versiamo la farina setacciata in un recipiente e aggiungiamo il miele fuso con la gelatina. Usiamo un frullino o una spatola per impastare il composto fino a quando non otterremo un aspetto liscio e omogeneo.

Riversiamo il composto su di un ripiano che dovrete spolverare con dello zucchero a velo. Lavorate con aggiunta di zucchero a velo come fareste con la farina fino a quando non otterrete un panetto compatto e liscio. Per modificare il colore basterà aggiungere del colorante alimentare all’impasto durante la lavorazione o al momento di amalgamare tutti gli ingredienti con il frullino. Semplicissimo, non trovate?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta di zucchero
Usale per tante originali e splendide decorazioni! (fonte pixabey)

La pasta di zucchero si conserva avvolta in una pellicola e sistemata in frigo. Basterà tirarla fuori una manciata di minuti prima dell’utilizzo per farla assestare e ammorbidire.

Impostazioni privacy