Caffè freddo al gusto di cioccolato: pronto in cinque minuti per un dolcissimo momento di relax

Questa ricetta farà impazzire anche chi proprio non sopporta il caffè: freddo e al gusto di cioccolato, pronto in cinque minuti per un dolcissimo momento di relax!

Il caffè al cioccolato è una bontà irresistibile dal sapore spettacolare. Si prepara in un lampo e con pochissimi ingredienti e farà impazzire anche chi proprio non sopporta questo classico nostrano intramontabile. Potrete conservarlo in frigo e gustarlo in qualsiasi momento. Caffè freddo al gusto di cioccolato: pronto in cinque minuti per un dolcissimo momento di relax!

caffè al cioccolato
Caffè freddo al cioccolato: una bontà irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Mettilo nel caffè per una iniezione di energia: l’ingrediente magico che non hai mai usato prima

Caffè al cioccolato: un capolavoro di dolcezza per un momento di relax irresistibile

Non vogliamo perderci in inutili chiacchiere, quindi ecco subito gli ingredienti:

  • uno scatolino di panna per dolci;
  • 3 tazze di caffè amaro;
  • 30 grammi di zucchero a velo;
  • 40 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • due cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaino di amido;
  • una tazzina di latte.

Iniziamo preparando della semplicissima crema al caffè. Avrete bisogno di una bottiglia di plastica e nient’altro. Versate all’interno la panna e le tre tazze di caffè ormai raffreddato. Aggiungete quindi lo zucchero a velo e agitata per bene per quattro o cinque minuti. Appena vedrete che il composto è diventato spumoso mettete in frigo.

Intanto, dedichiamoci alla preparazione del cioccolato. Scaldiamo la tazzina di latte in un pentolino e aggiungiamo il fondente, mescolando per bene fino a quando non sarà completamente sciolto. Aggiungiamo quindi il cacao amaro, lo zucchero e l’amido setacciato. Mescoliamo fino a quando il composto non inizierà ad addensarsi. Lasciamo raffreddare.

Riprendiamo la crema al caffè e muniamoci di bicchieri o barattolini. Versiamo un cucchiaio di crema al cioccolato e ricopriamo con quella al caffè. Mescoliamo con un cucchiaino e spolveriamo con del cacao amaro. Dolce e irresistibile, una delizia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

caffè cioccolato
Dolcezza unica! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aggiungere della panna montata o della granella di nocciole, ma anche scaglie di cioccolato per rendere questa delizia ancora più buona e irresistibile.

Impostazioni privacy