Pasta con salsicce e l’ingrediente che non ti aspetti: non hai mai provato un gusto così!

Pasta con salsicce e l’ingrediente che non ti aspetti: non hai mai provato un gusto così, ecco come si prepara passo per passo, è facile!

Dovete preparare un pranzo speciale e non sapete come stupire i vostri ospiti? Sicuramente potete fare un primo originale, colorato e diverso dal solito, perché già in questo modo lascerete tutti a bocca aperta. Se non avete idee, vi aiutiamo noi con una ricetta che è semplicissima e anche molto veloce, visto che il sugo si prepara nel tempo di cottura della pasta, per cui potete farlo anche all’ultimo secondo. Uno degli ingredienti principali sono le salsicce, un tipo di carne che sta benissimo un po’ con tutto e in particolare con la pasta, perché regala ai piatti un gusto e un profumo particolarmente intensi. Siete curiosi di scoprire qual è l’altro ingrediente che completa il piatto? Ecco tutti i dettagli!

Pasta con salsicce e l’ingrediente che non ti aspetteresti: ecco come si prepara, è buonissima!

Se volete preparare una pasta gustosa e profumata, ma soprattutto ‘colorata’, che conquisti tutti i vostri commensali, ecco la ricetta che può fare al caso vostro! Si tratta di un primo piatto che accosta le salsicce a un altro ingrediente forse inaspettato per la pasta, ovvero i peperoni. Questi, infatti, possono formare una crema davvero speciale, vediamo come!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta salsicce peperoni
Pasta con salsicce e peperoni: non avete mai provato un gusto così, incredibile (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 peperoni
  • 4 salsicce
  • pasta a scelta
  • olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • parmigiano grattugiato

Per prima cosa lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a cubetti. In una padella fate soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete i peperoni e fateli cuocere per circa 15 minuti, giusto il tempo che si ammorbidiscano. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola per la pasta e prendete un mestolo per unirlo ai peperoni e frullarli in un mixer. Deve venire fuori una delicata crema, alla quale aggiungere, se volete, anche una spolverata di parmigiano. In un’altra padella, nel frattempo, fate rosolare le salsicce sbiriciolate con l’olio. Una volta scolata la pasta, aggiungetela alle salsicce in padella e poi versate anche la crema di peperoni e, se necessario, un mestolo di acqua di cottura. Fate saltare la pasta per due minuti con tutti gli ingredienti e poi servitela: lascerete tutti senza parole per questo piatto saporito, colorato e profumato!

Impostazioni privacy