Sfiziose e saporite, preparale così e non dovrai cuocerle: polpette semplicissime e dal gusto strepitoso, pronte in due minuti

Un secondo fresco e leggero, sfizioso e semplicissimo da preparare: polpette fredde, non dovrai cuocerle se le prepari così e avranno un sapore fenomenale!

Incredibile ma vero, anche le polpette si possono preparare senza bisogno di cottura! Sfiziose e semplicissime, sono perfette per chi vuole gustare un piatto goloso senza preoccuparsi delle calorie. Si preparano in un lampo e fredde sono buonissime: puoi conservarle in frigo e lasciarle assestare qualche minuti prima di cene. Preparale così e non dovrai cuocerle: polpette irresistibili per grandi e piccini, un piatto unico e facile da realizzare, pronte in due minuti!

polpette due minuti
Pronte in due minuti: preparale così e non dovrai cuocerle, polpette sfiziosissime (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno lampo a base di zucchine: aggiungi questi 3 ingredienti e farai impazzire tutti

Le prepari in due minuti: polpette sfiziose e senza cottura, che delizia!

Un piatto fresco e ricco di sapore perfetto per il clima estivo che ormai ci accompagna da diversi giorni. Per realizzarlo avremo bisogno di:

  • 250 grammi di ricotta;
  • 70 grammi di salmone affumicato;
  • farina di pistacchio quanto basta;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

In una ciotola versiamo la ricotta a temperatura ambiente (lasciamola una decina di minuti fuori dal frigo prima di iniziare a preparare le polpette). Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe e mescoliamo. Accorpiamo il salmone sminuzzato e lavoriamo per amalgamare alla crema. Aggiungiamo quindi le spezie che preferiamo, come erba cipollina o prezzemolo.

Prendiamo una piccola porzione di crema e lavoriamo con le mani dando forma di pallina. Rotoliamo ogni pallina nella farina di pistacchi e sistemiamole tutte su di un vassoio. Mettiamo in frigo per circa un quarto d’ora prima di servire in tavola. Fresche e sfiziosissime, si tratta di una pietanza davvero semplice e veloce da realizzare. Dal sapore irresistibile e la leggerezza straordinaria: un piatto estivo da leccarsi i baffi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Alla vostra crema potrete aggiungere gli ingredienti che preferite. Sostituire il salmone con del tonno, ma anche preferire un altro tipo di formaggio alla ricotta. Così come potete variare con il tipo di farina utilizzata e servirvi, ad esempio, di granella di crostini per la panatura!

Impostazioni privacy